Finalista della County Antrim Shield, ai quarti di finale della Bet Mc Lean Cup. Le coppe nordirlandesi sembrano esaltare il Larne che supera il turno liquidando al Brandywell l’Institute per 2-0 ed è la settima squadra qualificata. Per avere il quadro completo di chi raggiungerà, oltre a Mc Kendry e compagni, anche Cliftonville, Crusaders, Dungannon Swifts, Armagh City, Ballymena, Annagh United occorrerà attendere l’esito della sfida tra Linfield e Glentoran di martedì 3 dicembre alle 20.45.
Bet Mc Lean Cup, la cronaca della vittoria con l’Institute
La prima frazione scorre via senza grandi sussulti se non per due occasioni, una per parte. Al 23′ l’Institute colpisce una traversa con un colpo di testa di Lynch , al 26′ il Larne replica con un tiro di Tweed a lato di poco. Al 13′ della ripresa O’ Neill ha portato gli ospiti in vantaggio su assist di Mc Kendry. Al 25′ Graham ci ha messo la ciliegina sulla torta sbarazzandosi di diverse marcature difensive e non lasciando scampo a Muldoon. Prossimo a trasferirsi armi e bagagli al Derry City con il suo vice Seamus, Tiernan Lynch lascia quindi un ottimo ricordo sulla panchina del Larne dopo esserci stato per sette anni e averle garantito due titoli di fila in Premiership.
A fine partita, il tema dominante era proprio questo: “sono contento che sia finita come è finita senza dimissioni né licenziamenti– ha detto il presidente del Larne Kenny Bruce ai microfoni della BBC – l’intera eredità è stata davvero importante per entrambi e guardare indietro ai quasi otto anni trascorsi e al successo che abbiamo avuto come partnership è di buon auspicio per il futuro”. E annuncia che sono già partiti i giri esplorativi per individuare il tecnico destinato a raccogliere l’eredità di Lynch.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.