In casa Arsenal nell’ultimo periodo c’è un po’ di malumore a causa dei risultati negativi. Qualche prestazione incolore ha fatto puntare la lente d’ingrandimento verso il tecnico Mikel Arteta e alcuni giocatori troppo sottotono.
Arsenal che nella prossima sfida di Premier League giocherà un derby importante contro il Chelsea, arriva si presenta alla gara dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Inter in Champions League. Il tecnico Mikel Arteta in conferenza stampa pre-partita ai microfoni ha ribadito che la squadra darà le giuste risposte in campo.
Arsenal, le parole del tecnico Mikel Arteta
Ai giornalisti il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta ha dichiarato: “Quando non vinci, ciò influisce sull’umore e sul fattore psicologico, ma la cosa positiva è che è impossibile che qualcuno in questa stanza o fuori voglia vincere più di me, e questi ragazzi nello spogliatoio vogliono farlo. Oggi ho avuto un incontro con loro a riguardo e lo percepisco subito. Ciò che percepisco è anche una grande convinzione di quanto siamo bravi come squadra, e a Milano abbiamo comunque fornito una bella prestazione.”
“Ma devo tenere in considerazione che in queste gare bisogna vincere, alla fine, questa è l’unica cosa che chiunque giudicherà, non quanto sei stato superiore all’avversario, se hai messo sotto pressione l’avversario, se hai sovrastato l’avversario in ogni singola situazione di gara. Riguarda il modo in cui l’avversario realizza un gol e noi no. Abbiamo un problema, e il problema deve essere risolto segnando più reti dell’avversario, tutto qui.”
“Soprattutto perché abbiamo perso alcuni punti nelle ultime settimane. I margini di punti stanno diventando sempre più minimi, questo non significa che il margine non esista più, ma in futuro sarà richiesta una maggiore perfezione. Di sicuro, vogliamo vincere, dobbiamo prepararci e dobbiamo prepararci a vincerla, ed è l’unica cosa che abbiamo in testa.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.