Arsenal, Arteta prima dell’Inter: “siamo pronti, sarà una grande sfida”

Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta ha risposto alle domande dei giornalisti: tra i temi trattati, l'addio di Edu e i punti di forza dell'Inter

Embed from Getty Images

A poche ore dal calcio d’inizio di Inter – Arsenal, Mikel Arteta si è fermato a parlare con i giornalisti nella classica conferenza stampa pre-partita. Il tecnico basco ha sottolineato l’importanza della gara, visto sia il momento di forma recente dei suoi ragazzi, che la grande opportunità di ricominciare a scalare la classifica di Champions League.

Attualmente, infatti, i Gunners stanno vivendo un momento tribolato, tra le ultime sconfitte in campionato e l’addio a sorpresa del direttore sportivo Edu. “Con lui ho vissuto momenti indimenticabili, sia all’interno del club, che personalmente – dice a quest’ultimo proposito Arteta. Ci siamo trovati bene fin da subito e ci siamo divertiti a collaborare insieme, nei rispettivi ruoli che abbiamo tenuto per un club così importante“.

Champions League, le parole di Arteta alla vigilia di Inter – Arsenal

Quella di San Siro sarà una delle partite più interessanti del mercoledì sera di Champions League. L’Arsenal è infatti reduce da un momento di forma non esaltante, culminato con la sconfitta contro il Newcastle dell’ultimo turno di Premier League. “Contro l’Inter – dice Artetaabbiamo la possibilità di rispondere a questo piccolo momento di difficoltà e di tornare a vincere una partita“.

Perdere è normale, capita a tutti. In una stagione da quasi 70 partite, può capitare di essere messi sotto pressione o di sentire critiche dall’esterno quando le cose non vanno bene. In questo senso, non dobbiamo preoccuparci per gli ultimi risultati – prosegue il basco –: sappiamo di essere una squadra forte e di aver compiuto un percorso incredibile in questi ultimi anni“.

Commentando le parole di Simone Inzaghi, Arteta aggiunge: “ovviamente fa piacere sapere che una squadra forte come l’Inter ci consideri un’avversaria ostica. Sinceramente, non so come ci considerino qui in Italia ma, come dicevo, siamo consapevoli di essere una squadra ben attrezzata. Sappiamo di poter competere con qualunque avversaria e lo vogliamo dimostrare anche qui a San Siro“.

Loro sono una squadra tosta e ben organizzata – conclude Arteta, motivo per cui noi dovremo cercare di dare il massimo in ogni situazione. Le loro idee di gioco sono chiare ed evidenti e credo che Inzaghi abbia tutti i giocatori più adatti per metterle in pratica. Ad ogni modo, anche in Premier League siamo chiamati a risolvere problematiche tattiche di questo tipo, quindi anche contro l’Inter dovremo essere bravi a mettere in campo le giuste contromisure che ci possano aiutare a portare a casa il risultato“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA