Anteprima Welsh Premier, sfida al vertice tra TNS e Penybont

La squadra di Craig Harrison vuole rifarsi dallo stop con il Briton Ferry e tenere vivo il discorso per la lotta al primato.

Se sia uno scontro verità per far comprendere quale strada prenderà il titolo gallese è presto per dirlo. In programma al Park Hall di Oswestry, la sfida in programma per la diciassettesima giornata di campionato tra The New Saints secondi in classifica e la capolista Penybont, però, si presenta ricca di fascino e potrà già dare qualche indicazione preziosa sulle effettive gerarchie della stagione. Alle loro spalle l’Haverfordwest ospiterà il Cardiff City per cercare di non perderne il contatto. Cardiff MU e Barry Town sognano ancora un posto al sole in classifica, sfida preziosa in chiave di sicurezza di classifica tra Flint Town e Briton Ferry.

Welsh Premier, i TNS in cerca di riscossa

Dopo la clamorosa disfatta di 1-3 patita sul terreno del Briton Ferry, la squadra di Craig Harrison si appresta ad affrontare un vero e proprio esame di maturità, Sabato 23 novembre alle 15.30, infatti, al Park Hall di Oswestry, arriva sua maestà il Penybont che sopravanza Oteh e compagni di quattro punti, 37 contro 33. A cinque turni dalla fine del campionato, la sfida non sembra destinata a porre l’ultima parola ma potrebbe comunque imprimere alla volata scudetto, che pare ormai ristretta a queste due compagini, un orientamento chiaro.

Il sogno della pattuglia di Rhys Griffiths è di mandare in replica il 2-1 a favore ottenuto all’andata sul campo amico per 2-1 grazie alle reti di Green al 13′ e Adams al 40′ della ripresa che riuscirono a tenere a bada il pareggio di Wilson al 44′ della prima frazione. Di un fatto il sempre sorridente e disponibile tecnico dei Santi è sicuro: una prestazione rinunciataria dei suoi come quella messa in mostra contro un Briton Ferry in lotta per salvarsi non la vuole più vedere nemmeno in fotografia. “Siamo stati scadenti – spiega con la solita schiettezza a County Timesnon vi è altro da dire. Loro meritavano assolutamente di essere in vantaggio alla fine del primo tempo per 3-1 e noi non meritavamo niente di più, è vero, abbiamo creato diverse occasioni nel secondo tempo ma la qualità non era sufficiente, la nostra prestazione è stata direi disgustosa, deludente sotto tutti gli aspetti, inutile nascondersi, adesso cerchiamo di rifarci alla svelta”. In casa Penybont auspicano invece di rivedere l’esito fausto del match d’andata: “in quell’occasione ci siamo imposti bene con le reti di Green e Adams – dicono sul profilo social del sito – e vorremmo rivivere quella notte”.Il tecnico Rhys Griffiths, dal canto suo, aggiunge: “ci attende un impegno non facile che dobbiamo preparare bene, comunque siamo carichi”.

Welsh Premier, le altre sfide in programma

Reduce dalla vittoria per 10-9 in Coppa del Galles dopo i rigori in casa dell’Ammanford ma anche dallo stop in campionato con i TNS, l’Haverfordwest non vorrebbe lasciar scappare il duo di testa Penybont- TNS da cui dista, rispettivamente, otto e quattro punti e cercherà di giocarsi bene le sue carte nella sfida casalinga contro il Bala Town settimo in classifica a quota 21, Fresco di rinnovo di contratto sino alla stagione 2026-27, il tecnico Tony Pennock un pensierino al riaggancio in vetta se lo coccola per bene e trae conforto dalla matematica. “Credo – spiega con soddisfazione- che abbiamo fatto grandi passi avanti dentro e fuori dal campo negli ultimi due anni e mezzo, so che abbiamo molto da migliorare e, insieme al consiglio d’amministrazione, allo staff, ai giocatori e ai volontari abbiamo l’opportunità di scrivere un bel capitolo nella storia del club, ora pensiamo al Bala Town. La sfida è in programma sabato 23 novembre alle 15.30 e all’andata si chiuse con il punteggio di 2-0 per l’Haverfordwest..

Quarto a quota venticinque punti con il Barry Town, il Cardiff MU si appresta a ricevere sabato 23 novembre alle 15.30 il fanalino di coda Aberystwyth. I padroni di casa sono a secco di vittorie da due turni e vogliono dimenticarsi alla svelta l’1-3 subito sul loro campo dai TNS nel terzo turno di Coppa del Galles. Gli ospiti si sono affidati alle cure tecniche di un loro ex calciatore, Antonio Corbisiero che totalizzò sul rettangolo verde 92 presenze e una rete e ha in passato indossato, tra le altre, anche la maglia dello Swansea City. A lui il compito di cercare di liberare la squadra dalla tagliola dell’ultimo posto con dieci punti.

Sfida tutta da gustare al The Oval tra il Caernarfon Town, sesto con 24 punti e reduce da una vittoria nella tana del Briton Ferry, e il Barry Town, quarto con venticinque e anch’esso proveniente da una posta piena in casa con i Connah’s Quay. Lo scorso 21 settembre, nella tana del Barry, finì 1-1.

Penultimo con soli undici punti, il Flint Town cerca ossigeno prezioso con quel Briton Ferry che ha appena inflitto un clamoroso 3-1 ai TNS e giugde quindi in piena fiduica al match, Il Flint viene dal 2-4 del terzo turno della Coppa del Galles contro il Bala Town e ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque gare di campionato, il Briton Ferry vuole concedersi il bis. La partita è in programma sabato 23 novembre alle 15.30.

A secco di vittorie da quattro giornate e con l’ultima posta piena risalente al 4 ottobre (3-1 in casa del Caernarfon), il Newtown quartultimo con 19 punt cerca polpa preziosa per tenersi al riparo dalla zona pericolante ricevendo il Connah’s Quay che persegue lo stesso obiettivo. Gli ospiti arrivano sull’onda dell’entusiasmo per il successo per 2-1 nella tana del Trefelin nel terzo turno della Coppa del Galles. La partita si disputerà venerdì 22 novembre alle 20.45.

The New Saints- Penybont

Haverfordwest- Bala Town

Cardiff MU- Aberystwyth

Caernarfon Town- Barry Town

Flint Town- Briton Ferry

Newtown- Connah’s Quay


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA