Anteprima Welsh Premier: il Penybont cerca di tenere a debita distanza TNS e Haverfordwest

Parte questa sera alle 20:45 con Aberystwyth-Newtown la 16ª giornata di Welsh Premier: ecco cosa c’è da aspettarsi

Forte della leadership in Welsh Premier con 34 punti e di una manita rifilata lo scorso turno al Caernarfon Town, il Penybont di mister Lea Jarman si riaffaccia al campionato con l’intenzione di tenersi a distanza The New Saints che inseguono a quattro punti. La squadra di Craig Harrison, a sua volta, sarà impegnata in una sfida ad alta quota contro l’Haverfordfest. Cardiff MU, Barry Town e Caernarfon continuano a coltivare pensieri di classifica nobile. Punti sicurezza preziosi in palio tra Aberyswyth e Newtown, soprattutto per quanto concerne i primi.

Anteprima Welsh Premier: Penybont in cerca del bis

Dopo il 5-1 con cui hanno steso il Caernarfon, Chris Venables e compagni si apprestano a ricevere sabato 9 novembre alle 15.30 il Flint Town, desideroso di rilanciarsi dopo avere colto un solo punto nelle ultime tre gare e con una vittoria che gli manca dal 4 ottobre quando andò a prendersi l’intera posta con un 4-2 sul terreno del Newtown. In casa Penybont ostentano sicurezza nei loro mezzi e , lapidariamente, spiegano: “guardiamo avanti con assoluta fiducia”.

Anteprima Welsh Premier: sfida sicurezza per l’Aberystwyth, incontro d’alta classifica tra TNS e Haverfordwest

Reduce dall’1-2 in Conference League sul terreno dello Shamrock Rovers, il TNS vuole tenersi a stretto contatto con la capolista. Tra il suo desiderio e l’effettiva realizzabilità si frappone l’Haverfordwest terzo in classifica a una sola lunghezza dalla squadra di Craig Harrison. “Spiace per la sconfitta– dichiara il tecnico del TNS facendo un passo indietro nell’analisi alla sconfitta con gli irlandesi – ci siamo allungati ma non siamo riusciti a farlo bene. Affamato di riscatto è sicuramente Jordan Williams che con il suo gol aveva illuso i santi di poter portare a casa dalla verde Irlanda il bottino pieno: “sono molto felice per la rete – ha dichiarato a Sgorio – ma purtroppo non è stata la partita giusta”.

Obiettivo del TNS è trovare la sesta vittoria consecutiva. L’Haverfordwest, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di mettere il cartello di stop alla sua serie positiva di ben otto gare, le ultime tre delle quali sono sfociate in poste piene con cinque reti realizzate e una sola raccolta in fondo alla propria porta. L’incontro è in programma domenica 10 novembre alle 15.30

Dopo lo stop con il Connah’s Quay, il Cardiff MU cerca di tenere lo sguardo ben volto verso l’alta classifica a cui aspira ospitando il Bala Town, settimo in classifica e ammalato di pareggite essendo reduce da ben quattro segni ics. L’ultima vittoria della squadra di mister Colin Vincent Caton risale al 24 settembre nella tana dei TNS. La partita si disputa sabato 9 novembre alle 18.15.

Quinto con ventidue punti, il Barry Town vuole scalare l’alta classifica e per farlo cercherà di sgambettare il Connah’s Quay ottavo con tre punti in meno e reduce dalla vittoria ai danni del Cardiff MU. Gli uomini di Steve Jenkins vogliono lasciarsi alle spalle il pessimo 1-4 patito sul campo amico contro i TNS. La partita si disputerà sabato 9 novembre alle 15.30

Bisognoso di fare respirare la classifica fatta soltanto di otto punti e del penultimo posto, il Briton Ferry vuole riservare al Caernarfon Town lo stesso trattamento fatto all’Aberystwyth, superato per 4-0 lo scorso turno sul campo amico. Gli ospiti non stanno esattamente attraversando il migliore momento della loro storia con tre sconfitte nelle ultime quattro partite e una rete pesantemente perforata per nove volte negli ultimi tre turni con soli due gol mandati a bersaglio. Imperativo per gli uomini di mister Darren Mawson è soprattutto cancellare dalla lavagna delle esperienze negative il pesante 1-5 casalingo contro il Penybont. La partita si disputa sabato 9 novembre alle 15.30

Dopo essersi dovuto piegare due volte alle avversarie negli ultimi due turni, e sempre con quattro reti da raccogliere in fondo alla propria porta, prima dal TNS e poi dal Briton Ferry, il fanalino di coda Aberystwyth vuole rifarsi contro il Newtown, anch’esso in acque un po’ agitate con il quartultimo posto con 19 punti. Gli ospiti non vincono da tre gare e, nelle ultime tre giornate, si è portato a casa un solo punto. “Si tratta di tre punti per noi vitali – è il commento in casa Newtowne auspichiamo quindi di riuscire a portarceli a casa”. La partita si disputerà venerdì 8 novembre alle 20.45.

Aberystwyth – Newtown

Barry Town. Connah’s Quay

Briton Ferry- Caernarfon Town

Penybont- Flint Town

Cardiff MU- Bala Town

The New Saints- Haverfordwest


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA