La Premier League 2 torna protagonista dopo una sosta di tre settimane. Condizionata dagli impegni delle nazionali e dal turno della Premier League Cup, la 9a giornata di preannuncia molto interessante con alcuni big match. Una competizione che vede in testa il Manchester City, a soli due punti di distanza dal sorprendente Brighton. Dal terzo posto sino all’ottavo c’è bagarre visto la distanza minima che separa poche squadre.
Una dato che dimostra l’equilibrio di questa competizione: basti considerare che delle prime dieci squadre la metà ancora non ha pareggiato. Due gare di cartello saranno gli eventi della giornata: Manchester United–West Ham, Arsenal–Brighton.
Premier League 2: il Manchester United ospita il West Ham, il Manchester City in casa del Sunderland
Uno dei big match è Manchester United–West Ham. Il Manchester United sinora ha trascorso una stagione altalenante, si trova a metà classifica e con il potenziale che possiede sta deludendo i tifosi. Il West Ham è nelle zone alte della classifica, nell’ultimo periodo ha subito un calo evidente dato che ha perso ben tre volte nelle ultime cinque gare. Visto le aspettative iniziali, sinora sta disputando una stagione più che sufficiente. Deve fare il salto di qualità se desidera ambire a qualcosa di ambizioso. La capolista, il Manchester City andrà in trasferta in casa del Sunderland.
Il Manchester City sta riscattando la stagione scorsa, giocando un calcio spettacolare a tratti. Non sarà una sfida semplice visto che avrà di fronte un Sunderland in salute; con un ruolino di marcia di tre vittorie nelle ultime cinque partite. Il Tottenham, sinora la delusione maggiore, cercherà di risollevarsi contro il Middlesbrough. Una gara tra due squadre nelle zone basse della classifica. Rimanendo nelle zone basse c’è da segnalare anche Blackburn–West Bromwich Albion.
Premier League 2: Arsenal-Brighton sfida clou, il Chelsea contro il Derby County
L’altra sfida clou della Premier League 2 da considerare è Arsenal–Brighton. Due compagini separati da quattro punti. Una gara che potrà dare risposte importanti per dare un forte segnale per ambire ad un eventuale lotta per il titolo. Il Brighton, la sorpresa del gruppone di testa, avrà la mente libera visto che si sta divertendo e fa divertire i tifosi. L’Arsenal nonostante abbia perso tre gare su cinque nell’ultimo periodo, cercherà di portare a casa tre punti fondamentali per dare conferme.
Il Southampton avrà la possibilità di sganciarsi da una zona torbida, per ambire alle prime dieci posizioni. Affronterà il fanalino di coda, lo Stoke City. In casa Everton si vive con entusiasmo questa stagione, visto che si trova all’ottavo posto. Il suo prossimo avversario è il Nottingham Forest.Tra le squadre di prima fascia, il Fulham, terzo, affronterà il Leeds. Il Fulham vuole cercare a tutti i costi di fronteggiare il Manchester City per il titolo, visto le ambiziosi all’interno del gruppo.
Il Crystal Palace, avrà una ghiotta opportunità per lottare per i primi posti, settimo ora, ma dovrà sconfiggere un Newcastle in fiducia. Un’altra grande della Premier League 2, il Liverpool affronterà il Reading. Da considerare un’altra sfida da due squadre, sinora a metà classifica tra Wolverhampton e Leicester. Infine il Chelsea affronterà il Derby County, cercando di ottenere la quarta vittoria consecutiva.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.