Amichevole Under 21: Olanda-Inghilterra termina 1-1, van Bergen risponde a Scarlett

L'Inghilterra ottiene il secondo pareggio consecutivo in amichevole, dopo una gara intesa contro l'Olanda termina 1-1

Embed from Getty Images

L’Inghilterra chiude un altro impegno amichevole con un pareggio. Stavolta contro l’Olanda terminata per 1-1. Il commissario tecnico, Ben Futcher ha apportato pochissime novità rispetto alla gara contro la Spagna. Come terminale offensivo ha scelto Scarlett sostituendo Delap. Miley è stato inserito come trequartista al posto di McAtee, quest’ultimo spostato sulla fascia sinistra, facendo sedere in panchina Philogene.

Amichevole Under 21: la cronaca di Olanda-Inghilterra

La gara si sbocca nei primi istanti del primo tempo con l’Inghilterra che passa in vantaggio. Illing-Junior sul fronte sinistro con un traversone suggerisce per Scarlett, che di testa non sbaglia. L’Olanda risponde con van Brederode, sul fronte sinistro calcia di destro a rientrare, ma la sua conclusione è troppo imprecisa. In seguito dalla distanza ci prova Salah-Eddine, ma il suo tiro si spegne sul fondo. L’Inghilterra soffre nonostante il vantaggio iniziale.Mantiene un baricentro troppo basso, il che consente all’Olanda di pressare e sfruttare al meglio le zone laterali.

Al 36o Banzuzi tenta un destro potente dal fuori area, ma il suo tiro si spegne sul fondo. L’Olanda mantiene il pallino del gioco, ma non incide sotto porta. Il primo tempo si chiude 0-1 per l’Inghilterra. Nel secondo tempo, l’Inghilterra si guadagna la prima opportunità. McAtee in percussione avanza verso l’area di rigore, si crea lo spazio per calciare, ma il suo tiro si rivela telefonato. La risposta dell’Olanda non si fa attendere. Banzuzi con un destro violento dalla distanza impegna Beadle, che para splendidamente spendendo il pallone sul fondo.

La gara si spegne d’intensità, condizionati dai cambi da ambo le parti. Al 64o Ohio in area di rigore viene pescato tutto solo, si gira bene per calciare, e per pochi centimetri non trova la rete del pareggio. L’Olanda sembra più in fiducia rispetto all’Inghilterra, che appare più spenta a livello fisico. Al 81o Manhoef con un passaggio geniale suggerisce per van Bergen, con un ottimo tempismo s’inserisce in area e calcia in rete.

In seguito Ohio nell’area piccola si conquista il pallone, successivamente si gira bene ma calcia addosso a Beadle. Nel finale Philogene, cerca la rete del 2-1 con la sua giocata migliore, calciando di destro a rientrare, ma senza successo. Una gara abbastanza intensa, senza un vincitore si chiude sull’1-1.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA