L’Inghilterra Under 21 dopo aver ottenuto la qualificazione agli Europei 2025 nel mese scorso, ha affrontato una amichevoli di lusso contro la Spagna. Per il commissario tecnico, Ben Futcher rappresentano impegni che consentono di provare qualche nuovo giocatore da poter inserire in futuro, o anche cercare di collaudare nuovi stili di gioco. Tra gli undici iniziali ci sono da segnalare nuovi debuttanti, Jobe Bellingham e Tyler Dibling.
Amichevole Under 21: la cronaca di Inghilterra-Spagna
Dopo le prime fasi di studio tra le due squadre, al 13o Joseph in area di rigore si libera bene, calciando però in maniera troppo telefonata. In seguito Navarro sulla fascia sinistra si invola verso l’area piccola indisturbato, serve poi Veiga che tutto solo sbaglia spendendo la sfera sul fondo. L’Inghilterra finora troppo passiva in termini di gioco, alcune errori d’impostazione concedendo opportunità alla Spagna. Al 30o López dalla distanza si concede una rasoiata di destro, per poco non trova la porta. Soltanto nel finale si segnala una timida reazione dell’Inghilterra, con un colpo di testa di Humphreys.
Si concludono i primi quarantacinque minuti con la Spagna in attacco. Sinora l’Inghilterra delude, le poche motivazioni della gara condizionano la squadra che non ha mai dato l’impressione di rendersi pericoloso. D’altro canto la Spagna meritava il vantaggio per le occasioni che ha creato. Nel secondo tempo l’Inghilterra cambia atteggiamento; la prima opportunità avviene grazie a Philogene, si smarca bene per poi calciare con il destro, ma il suo tiro si spegne sul fondo.
La Spagna non si fa attendere, con Moro che cerca una forte conclusione da fuori area, con Beadle pronto ad afferrare la sfera. La ripresa si rileva più equilibrata, con opportunità da ambo le parti. Alcuni cambi effettuati dal commissario tecnico, Ben Futcher hanno dato le giuste risposte in campo. Ancora Moro minaccioso, effettua un traversone in area di rigore, ma con tempismo la retroguardia degli Young Lions respinge.
Al 68o Bajčetić sferra una conclusione poderosa dalla distanza, Beadle con un ottimo riflesso respinge. Spagna ancora vicinissima al vantaggio, Bravo con un volée di destro colpisce il palo. L’Inghilterra sembra aver gettato i remi in barca, chiudendosi nella propria area di rigore. Nei minuti finali resiste con tenacia uscendo dalla gara indenne. La gara si conclude 0-0.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.