L’Inghilterra torna in campo per affrontare in amichevole il Sudafrica con il morale a terra per la sconfitta subita in casa contro la nazionale tedesca che ha evidenziato delle lacune difensive importanti. L’allenatrice inglese ha deciso per un cambio radicale della formazione cambiando 8/11 della formazione che era partita titolare contro la Germania.
Amichevole Internazionali: Inghilterra-Sudafrica, la cronaca
A Coventry va in scena la sfida amichevole tra Inghilterra e Sudafrica, primo tempo dominato dalle inglesi che passano in vantaggio al 12°con Williamson che con un preciso destro in area di rigore batte Swart, il difensore inglese sfrutta l’assist di Naz, brava a recuperare la palla dopo un colpo di testa ad allontanare su calcio d’angolo a proprio favore. Il Sudafrica prova a reagire ma al 23° è di nuovo l’Inghilterra a segnare, cross dalla destra di Le Tissier, trova la testa di Grace Clinton che insacca da due passi battendo l’incolpevole Swart. Alla fine del primo tempo occasione per il Sudafrica, incomprensione tra Le Tissier e il portiere Earps che stava per favorire Cesane che non riesce a mettersi tra il portiere e il difensore inglese.
Nella ripresa, il canovaccio della partita non cambia, dominio inglese nel possesso palla ma è proprio il possesso di palla a portare all’errore le inglesi permettendo al 55°al Sudafrica di accorciare le distanze. Errore di Williamson che sbaglia il passaggio per Greenwood favorendo l’attaccante sudafricana Kgatlana che da sola davanti al portiere non può sbagliare. La partita termina 2-1 per l’Inghilterra, una vittoria che crea morale ma che ancora evidenzia una fase difensiva da registrare. La prossima partita delle Lionesses sarà a novembre contro gli Stati Uniti.
Amichevole Internazionali: le parole dell’allenatrice inglese Wiegman
Al termine del match l’allenatrice Wiegman ha commentato ai microfoni di ITV l’andamento del match: “Pensavo che dopo il primo tempo sarebbe stato più semplice. Abbiamo giocato bene all’inizio, ma ci siamo lasciate andare nel secondo tempo. Loro hanno capitalizzato sui contropiedi, dobbiamo essere più incisive. Non possiamo permetterci di continuare a commettere questi di errori”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.