Il Chelsea non sa più perdere in Women’s Super League e centra la quarta vittoria consecutiva in campionato, in grande spolvero Keneryd autrice di una doppietta e di un assist nel 5-2 ai danni del Tottenham che non ha potuto niente nello strapotere tecnico delle Blues. Il City andato in svantaggio nel primo tempo contro l’Aston Villa riesce a rimontare nel secondo tempo grazie ad Hemp autrice di un gol e un assist.
Women’s Super League, Manchester City-Aston Villa: la cronaca
In un clima tipicamente inglese con pioggia e vento si sono affrontati Manchester City reduce dalla vittoria nella Women’s Champions League e Aston Villa reduce tra pareggio a reti inviolate con il Leicester nel turno precedente di campionato. Il primo tempo si apre con il City in attacco, ma Sabrina D’Angelo fa buona guardia per gli ospiti. L’Aston Villa passa in vantaggio al 20°, cross perfetto di Hanson che sfrutta la ripartenza cogliendo Gabi Nunes in area che con una splendida volèe di esterno insacca a pochi passi dalla porta. Per il City è Hemp a provare a caricarsi la squadra sulle spalle ma D’Angelo respinge ogni suo tentativo e il primo tempo si conclude 0-1 per gli ospiti.
Nel secondo tempo il canovaccio tattico della partita non cambia infatti le citizen pareggiano la partita con Hemp che in area di rigore raccoglie una respinta del portiere e al volo calcia di prima intenzione insaccando il pallone. Al 70° il City passa in vantaggio, serpentina di Hemp che dribbla due giocatrici entra in area di rigore e con un magnifico passaggio coglie in totale libertà Roord che imbuca nell’angolino basso. La partita termina 2-1 a favore del Manchester City che ottiene il primo posto in classifica; per l’Aston Villa ancora 0 vittorie in campionato.
Women’s Super League, Manchester City: le parole del coach Gareth Taylor
L’allenatore del Manchester City, Gareth Taylor, ai microfoni del sito della propria squadra ha elogiato la prestazione di Roord al suo primo gol stagionale dopo il grave infortunio subito al legamento crociato anteriore nella scorsa stagione “ Sono super orgoglioso di Roord, spingerla per altri 90 minuti oggi non è stato l’ideale, ma a volte quando i giocatori prendono il ritmo in partita devi assicurarti che ci siano. Sicuramente oggi ha fatto la differenza e penso che per lei sia una questione di sicurezza perché come centrocampista offensivo sei sempre alla ricerca di gol e assist.”
Women’s Super League: i risultati della quinta giornata
Nella quinta giornata della Women’s Super League ci sono stati due pareggi quello tra Liverpool e Crystal Palace e quello tra il Brighton e il Manchester United. Il Leicester vince 1-0 in casa contro l’Everton. Il West-Ham viene sconfitto dall’Arsenal 2-0 rimanendo ultimo in classifica per differenza reti. Il Tottenham perde fuori casa subendo cinque gol da parte del Chelsea.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.