Women’s Super League: Chelsea vittoria da Champions, il City vince con il brivido 

In Women’s Super League, Chelsea e Arsenal danno spettacolo nel derby di Londra, nota di merito anche per Brighton e Manchester United

Nella quarta giornata della Women’s Super League il Chelsea si aggiudica il derby contro l’Arsenal; bene anche il Brighton e Manchester United, pareggio senza reti tra Leicester e Aston Villa

Giornata di vittorie esterne in questo turno di campionato, la più entusiasmante è stata la vittoria del Chelsea ai danni dell’Arsenal, le due squadre reduci dalle partite di Champions League hanno dato vita ad una partita spettacolare ricca di reti nel primo tempo e di azioni salienti nel secondo tempo.

Women’s Super League, Arsenal-Chelsea: la cronaca

All’Emirates Stadium passa subito in vantaggio il Chelsea che sfrutta un’azione da calcio d’angolo, una serie di batti e ribatti porta al tiro Ramirez, la giocatrice del Chelsea è brava nel controllare la palla e con un tiro spalle alla porta indirizza il pallone alle spalle dell’incolpevole Van Domselaar. Al 16° è di nuovo il Chelsea a segnare grazie a Baltimore che di testa insacca a due passi sfruttando una disattenzione della difesa dell’Arsenal colpevole di aver lasciato libera il terzino dei blues  Le Gunners provano a rialzarsi arrivando al tiro ma il portiere dei Blues fa buona guardia parando ogni tentativo delle ragazze di Eidevall. Al 43° l’Arsenal accorcia le distanze con Foord brava a dribblare la difesa partendo dalla fascia, con un destro fulmineo sorprende Hampton che non può niente per parare il tiro. 

Nel secondo tempo le due squadre non si risparmiano ed è l’Arsenal ad avere le occasioni più pericolose soprattutto da calcio piazzato, da annotare la traversa di Blackstenius abile a sfuggire alla marcatura delle avversarie colpendo la traversa a pochi metri dalla porta. Le Gunners ci riprovano con Blackstenius ma la sua conclusione viene neutralizzata da Hampton che para sventando il pericolo. La partita termina 1-2 per il Chelsea che fa 3 vittorie  su 3 in campionato con una gara ancora da recuperare. Per l’Arsenal una settimana da dimenticare dopo la sconfitta in Champions League perde anche in campionato attestandosi a metà classifica con 5 punti in 4 gare.

Arsenal, Eidevall: “ Abbiamo reagito, ma non è bastato”

A fine match il tecnico dell’Arsenal ha commentato così la partita: “Siamo partiti davvero male, ovviamente è stato deludente subire due gol all’inizio. Penso che i giocatori abbiano dimostrato un cuore enorme, un carattere enorme nel trovare il modo di rientrare in partita. Abbiamo segnato il gol, stavamo creando abbastanza occasioni per segnare anche il secondo gol ma sfortunatamente, oggi non è bastato.” 

Ha poi proseguito: “ Si può vedere come la squadra ha risposto da Monaco venendo qui per giocare sabato con una sola sessione di allenamento, è un gruppo di giocatrici molto determinate. Hanno molto cuore e carattere, si può vedere dal modo in cui abbiamo reagito.”

Women’s Super League, quarta giornata: i risultati

Vittoria in trasferta da parte del Manchester City che batte 2-1 il Liverpool segnando la rete determinante nei minuti di recupero. Sterile 0-0 tra Leicester e Aston Villa che si ritrovano a pari punti nella zona bassa della classifica. Il Brighton corsaro in trasferta batte 1-0 il Crystal Palace raggiungendo il quarto posto in classifica. L’Everton pareggia 1-1 contro il West Ham rimanendo ultimo in classifica avendo la peggior differenza reti. Sconfitta in trasferta per il Tottenham che non può niente contro uno scatenato Manchester United a segno con tre gol.




Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA