Women’s Super League: Chelsea in grande forma, vittorie per United e City

Nella 2ª giornata di Women’s Super League vittoria del Chelsea sul Crystal Palace che non ammette repliche; West Ham ancora a caccia del primo punto in campionato

La  2°giornata di Women’s Super League vede la vittoria schiacciante del Chelsea 7-0 ai danni del Crystal Palace. Vittorie di misura per le squadre di Manchester e per l’Arsenal, pareggi per il Liverpool e il Tottenham. Ancora 0 punti per il West Ham.

Women’s Premier League: Manchester City-Brighton 1-0

Il Manchester City dopo le fatiche di Champions League affronta in casa il Brighton, in una partita insidiosa dato lo stato di grazia degli avversari che alla prima giornata avevano sconfitto l’Everton per 4-0. Il City parte piano gestendo il possesso di palla mentre il Brighton cerca di attaccare in ripartenza sfruttando la pressione al portatore di palla. Le Citizen pericolose con Khadija Shaw, che prova sia dalla lunga distanza sia all’interno dell’area ma il portiere fa buona guardia. Il Brighton prende fiducia e ci prova con due grosse occasioni a portarsi in vantaggio ma Yamashita fa buona guardia. Al 44°è il City a passare in vantaggio con Khadija Shaw che imbuca da due passi il cross dalla fascia sinistra di Casparij.

Nel secondo tempo la partita si addormenta e diventa priva di occasione, il City gestisce il goal di vantaggio sfruttando il possesso palla, il Brighton prova ad affacciarsi all’area di rigore ma viene sempre bloccato dalla difesa. La partita si conclude 1-0 per il Manchester City.

Women’s Super League: le parole di Alex Greenwood, allenatore del Manchester City

Ai microfoni della BBC Alex Greenwood ha espresso le sue considerazioni dopo la vittoria di misura contro il Brighton“Abbiamo fatto il nostro lavoro. A volte in questo campionato devi vincere in modo brutto. Ho pensato che oggi, senza palla, fossimo migliori. Contro l’Arsenal abbiamo avuto difficoltà a volte, ma ci abbiamo lavorato duramente, e ho pensato che oggi abbiamo visto un miglioramento in questo senso. Questo campionato sta diventando sempre più duro anno dopo anno, e lo abbiamo visto oggi con il Brighton, è stata una partita dura. Abbiamo vinto e mantenuto la porta inviolata.”

Women’s Super League : I risultati della 2° giornata

Aston Villa-Tottenham 2-2

Leicester-Arsenal 0-1

West Ham-Liverpool 1-1

Everton-Manchester United 0-1

Manchester City-Brighton 1-0

Crystal Palace-Chelsea 0-7




Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA