La 4°giornata della Women’s Championship ha visto le vittorie in casa del Southampton, Sunderland e Durham. Vittorie in trasferta per Newcastle e Charlton che vola primo in solitaria nella classifica.
Women’s Championship: Durham-Birmingham 1-0
Dopo la prima sconfitta stagionale il Durham affronta in casa il Birmingham che era uscito vincitore nella sfida contro il Portsmouth. Il primo tempo inizia subito bene per il Durham che con Crosthwaite e Jonhs prova a scardinare la difesa avversaria senza avere successo. Al 35° una mischia in area di rigore ha portato al tiro di Blake che è stato respinto e successivamente anche Holmes ha provato ma anche il suo tiro è stato bloccato.
Nel secondo tempo al 46° è il Durham a passare in vantaggio con Lucy Thomas brava a sfruttare un assist di Crosthwaite che rubando una palla a centrocampo ha spaccato in due la difesa avversaria. Il Birmingham ha provato a pareggiare sfruttando i calci d’angolo senza avere successo. La partita termina 1-0 per la squadra del Durham.
Women’s Championship: le parole dell’allenatore del Durham, Adam Furness
A fine partita il tecnico del Durham Adam Furness ha commentato così la vittoria: “siamo assolutamente entusiasti, è stato davvero importante che ci siamo ripresi dopo la scorsa settimana e che oggi otteniamo tre punti. La vittoria è stata pienamente meritata. Nel primo tempo siamo stati la squadra più forte e abbiamo creato delle buone occasioni, ma non siamo riusciti a portarci in vantaggio.”
L’allenatore ha anche espresso alcune considerazioni sulla partita di Coppa di Lega che si terrà oggi contro il Blackburn: “ É la nostra prima partita in Coppa di Lega, quindi dobbiamo vedere come si riprenderanno le giocatrici prima di scegliere la squadra”.
Women’s Championship, i risultati della quarta giornata:
Portsmouth-Newcastle 0-2
Southampton-Sheffield United 2-0
Sunderland-London City Lionesses 1-0
Blackburn-Charlton 0-2
Durham-Birmingham 1-0
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.