Wilson Odobert: il profilo e la carriera dell’attaccante francese del Tottenham

Il Tottenham dal Burnley ha acquistato un attaccante esterno giovane e talentuoso in grado di giocare su entrambe le fasce d'attacco: il francese Wilson Odobert

Embed from Getty Images

Il Tottenham ha acquistato l’esterno d’attacco Wilson Odobert dal Burnley, un giocatore in grado di poter fare la differenza viste le sue doti tecniche. Per Wilson Odobert è una grande opportunità per potersi fare un nome con un club di prim’ordine.

Wilson Odobert: un bambino con il sogno di diventare calciatore

Wilson Odobert nasce il 28 Novembre 2004 a Trilpolt, una piccola cittadina vicino Meaux. Nato in una famiglia stabile e soprattutto molto unita, cresce con la passione per il calcio grazie al padre. Quest’ultimo era un calciatore del Meaux Adom; una squadra locale della città, proprio grazie alla figura paterna ha potuto migliorare fin da bambino nozioni di tecnica e abilità. Wilson Odobert inoltre ha origine caraibiche da parte del padre.

Un fattore importante che ha influito positivamente durante la sua infanzia è che ogni membro della famiglia si aiutava a vicenda per ogni compito quotidiano. Non solo il padre agevola la crescita calcistica di Wilson Odobert, ma anche la madre specializzata nell’aiutare i bambini a sviluppare le capacità relazionali. Wilson Odobert ha avuto difficoltà in un primo periodo quando ha affrontato le superiori visto che desiderava allenarsi con il pallone invece che studiare. Un fattore che la famiglia non ha mai ignorato aiutando il ragazzo ad eccellere in entrambi i settori.

Wilson Odobert: i primi ottimi risultati sul campo

Le prime esperienze calcistiche di Wilson Odobert sono da ricercare con l’USF Trilpolt all’età di sette anni. L’avventura con la squadra locale è soddisfacente visto che ottiene fin da subito la fiducia dallo staff. È in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, con la sua velocità ben nota abbinata ad una tecnica raffinata. Qualità che hanno permesso ad uno scout del Paris Saint-Germain di mettergli gli occhi addosso, dopo diversi allenamenti di prova ottiene il trasferimento ufficiale.

In poco meno di tre anni ottiene la promozione nell’Under 17. Un risultato grandioso per un talento promettente. Purtroppo però l’avventura con i parigini si chiude dopo il mancato rinnovo e la conseguente separazione. Nonostante l’avventura conclusa Wilson Odobert ha dichiarato alla stampa francese:

“Zoumana Camara, tecnico che ho avuto nelle giovanili con il quale ho giocato moltissime gare mi ha dato molta fiducia. Grazie a lui ho acquisito consapevolezza. Mi ha offerto del tempo per giocare, anche se c’erano dei “nomi”. Nessuno mi aspettava, ma per questo si è fidato di me. Avevamo un vero rapporto umano. Volevo lottare per la squadra e per l’allenatore “. Per Wilson Odobert l’avventura calcistica non si ferma ma prende nuove strade, nello specifico va al Troyes.

Wilson Odobert: il Troyes il trampolino di lancio per un giovane promettente

Wilson Odobert si trova fin da subito a suo agio nel Troyes. Dopo appena un mese dal debutto realizza il suo primo gol con la maglia del Troyes. Nella stagione complessiva scende in campo trentadue volte realizzando quattro reti con due assist. Risultato che ha attirato l’attenzione di un club di Premier League: il Burnley allenato da Vicent Kompany. Un trasferimento ottenuto per la sua versatilità tattica apprezzata dal tecnico belga.

Wilson Odobert entra fin da subito nella storia del Burnley, realizzando la prima rete nella gara contro il Chelsea persa per 4-1, diventando il più giovane marcatore della storia. Complessivamente la stagione è buona nonostante la retrocessione in EFL Championship del Burnley.

Realizza tre reti e tre assist in ventinove gare. La sua carriera s’indirizza verso un nuovo trasferimento, a Londra, nello specifico al Tottenham. Nella stagione seguente nonostante la folta concorrenza ha debuttato in Europa League ed è sceso in campo tre volte in Premier League. Wilson Odobert ha le capacità per potersi affermare potendo giocare su entrambe le fasce con risultati soddisfacenti.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA