UEFA Youth League,Arsenal: parla Max Porter: “Dobbiamo essere più imprevedibili e cinici sotto porta”

In UEFA Youth League l'Arsenal è uscito sconfitto dal match contro lo Shakhtar Donetsk: il tecnico Max Porter però ha ribadito quanto la squadra ci abbia messo carattere, pur mancando di lucidità sotto porta

Embed from Getty Images

Nel martedì di UEFA Youth League, l’Arsenal di Max Porter è caduto contro lo Shakhtar Donetsk Under 19. I giovani Gunners, infatti, non sono riusciti a rispondere alla rete in apertura di Valentyn Halonskyi, pur potendo usufruire della superiorità numerica negli ultimi minuti di gara.

Nel post gara, Porter ha spiegato alcuni dei motivi che, a suo parere, hanno portato alla sconfitta. Nello specifico, il tecnico dei Gunners ha ribadito come la squadra debba trovare più soluzioni in fase offensiva, sfruttando maggiormente la propria imprevedibilità. Altro punto fondamentale del discorso, è la ricerca di più cinismo nell’ultimo terzo di campo.

Arsenal, i giovani Gunners escono sconfitti in Europa

A fine partita, il manager dell’Arsenal Max Porter ha detto alla stampa: “Credo che la gara complessivamente abbia ribadito quanto sia difficile affrontare avversari di un certo calibro: abbiamo giocato contro una squadra davvero compatta e risoluta. Quando rifletto sulla gara – aggiunge il tecnico – ripenso al possesso palla che abbiamo mantenuto durante tutto il corso del match“.

Loro hanno sfruttato l’unico tiro in porta della loro partita, il che è stato pessimo da parte nostra: lo abbiamo incassato in una maniera davvero brutta. Abbiamo trascorso la maggior parte della partita cercando di pressarli, ma invano. Per quel che ci riguarda, dobbiamo essere migliori quando ci avviciniamo alla porta avversaria: dobbiamo essere più cinici“.

“Dobbiamo trovare più soluzioni, essere più dinamici sfruttando il nostro gioco – prosegue Porter anche se non posso criticare l’atteggiamento o l’intento dei giocatori durante la gara. Hanno dato tutto. In questa competizione, lo scorso anno, abbiamo vissuto situazioni simili. Pur uscendo con un risultato negativo non posso che apprezzare l’atteggiamento della squadra.”

In chiusura, l’allenatore dell’Arsenal Under 21 aggiunge: “Lavoriamo molto per sviluppare una determinata tipologia di gioco. Questo porta ad un evoluzione complessiva non facile visto che dei miei ragazzi avete ben notato che ho avuto oggi un diciottenne, un ventunenne, un sedicenne e un diciassettenne. Oggi avete visto giocatori di tutte quelle fasce d’età, compresi quelli provenienti dalla prima squadra“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA