UEFA Youth League: l’Aston Villa batte il Bologna, l’Arsenal cade contro lo Shakhtar Donetsk

Nel turno di UEFA Youth League l'Aston Villa sorride ottenendo la prima vittoria europea, sconfiggendo il Bologna con tre reti, mentre l'Arsenal è caduto contro lo Shakhtar Donetsk

Embed from Getty Images

Torna in campo la UEFA Youth League con gare molto interessanti, con risultati positivi per alcune squadre inglesi. L’Aston Villa ha ottenuto una vittoria contro il Bologna, la prima del torneo. Invece l’Arsenal incappa nella seconda sconfitta in tre gare, cadendo contro lo Shakhtar Donetsk. L’Aston Villa si trova ora al 20o posto in classifica, mentre l’Arsenal nella 26ª posizione.

UEFA Youth League: Aston Villa-Bologna, la cronaca

La gara parte subito bene per l’Aston Villa, che non sfrutta al meglio la prima occasione della partita. Young palla al piede sul fronte destro arriva sul fondo mettendo un cross interessante, trovando tutto solo Aloba che di prima intenzione calcia centralmente gettando una ghiotta occasione. Dopo appena tre minuti l’Aston Villa si ripete, stavolta con Young che riesce ad inserisce con puntualità in area di rigore, ma pecca nella conclusione calciando di esterno destro spendendo il pallone sul fondo.

Il Bologna in questi primi minuti di gara sembra in totale confusione. Non sembra in grado di contrastare la pressione alta dell’Aston Villa che sinora ha procurato due occasioni. Al 6o Rowe sempre sul fronte destro, pesca al centro dell’area di rigore Broggio che non riesce a trovare la porta.

Al 9o il Bologna getta via un’occasione importante. La difesa dell’Aston Villa perde ingenuamente un pallone nella propria area di rigore, Ravaglioli conquista il pallone per poi calciare di destro a giro ma spendendo il pallone fuori. Al 19o ancora dai piedi di Young l’Aston Villa si rende minaccioso, ma ancora una volta pecca di cinismo. Al 25o Aloba ci prova dalla distanza ma peccando di precisione. Finora l’Aston Villa gestisce la gara, ma sotto porta non è lucido. Al 33o l’Aston Villa sblocca la gara.

Broggio in area di rigore con un leggero tocco, sfrutta al meglio un cross di Aloba. Al 40o però il Bologna pareggia i conti. Ebone tutto solo in area di rigore sfrutta un cross di Ravaglioli. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Una gara che si è accesa nel finale, con il Bologna che con carattere riesce a reggere la pressione dell’Aston Villa. Nella ripresa la prima occasione è per Aloba, si lancia verso la porta per poi calciare con potenza ma senza trovare la rete. Al 52o l’Aston Villa raddoppia, con l’autorete di Jaber. Broggio dalla distanza calcia in porta trovando la deviazione fondamentale che spiazza Pessina.

Il Bologna poco più tardi incassa la terza rete da Broggio. Con una conclusione deliziosa trova l’angolino basso dalla distanza. La gara per l’Aston Villa è tutta in discesa. Negli ultimi minuti di gara l’Aston Villa gestisce al meglio il risultato, portando a casa i primi tre punti della UEFA Youth League. Complessivamente gli uomini del tecnico Josep Gombau, hanno disputato un ottima gara facendo divertire anche i loro tifosi. Nella prossima gara di UEFA Youth League l’Aston Villa affronterà il Club Brugge.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA