UEFA Youth League: il Manchester City stende lo Sparta Praga, niente da fare per il Liverpool a Lipsia

Nella terza giornata di Youth League il Manchester City sorride sconfiggendo lo Sparta Praga; cadono invece Liverpool e Celtic, sconfitte rispettivamente da Lipsia e Atalanta

Embed from Getty Images

Nel mercoledì di UEFA Youth League a sorridere è soltanto il Manchester City. I giovani Cityzens, infatti, emulano i loro compagni della Prima squadra e superano lo Sparta Praga con un agevole 3-0. Chi non riesce a ripetere le gesta dei “grandi” è invece il Liverpool. I Reds cadono contro il Lipsia, lasciando la Germania dopo il pesante 1-3 rifilato loro dai Roten Bullen.

Niente da fare, infine, anche per un Celtic che cade in terra bergamasca. Nella sfida tra Dea e Bhoys, i giovani dell’Atalanta si impongono col punteggio finale di 2-1. Tornando al City, i tre punti ottenuti nella sfida coi cechi, sono molto utili per scalare la classifica. Attualmente, i giovani Cityzens si trovano al nono posto della graduatoria.

UEFA Youth League, la cronaca di Manchester City – Sparta Praga

Nel pomeriggio di UEFA Youth League, parte subito forte il Manchester City: Ruprecht calcia in porta ma, sulla sua traiettoria, trova l’attenta respinta di Zajac. All’ottavo minuto, comunque, la pressione del City paga. Sul rapido contropiede spinto dallo stesso Ruprecht, Oboavwoduo, tutto solo, non ha problemi ad insaccare in porta.

Dopo qualche minuto, McAidoo, sul fronte sinistro, serve al centro dell’area di rigore un buon cross, ma la difesa dello Sparta Praga respinge bene. La risposta dei cechi arriva con la botta dalla distanza di Tošnar: con prontezza è bravo Whatmuff a respingere. Al 27° ci prova poi Diviš, liberatosi con efficacia in area di rigore, ma sbaglia la conclusione sparando alto. Graziato, il Manchester City si riversa in avanti e, sempre con Oboavwoduo, raddoppia.

Nella ripresa la gara inizia con la stessa trama del primo tempo. Lo Sparta Praga respinge gli attacchi dei Cityzens, sempre propositivi nonostante il duplice vantaggio. A dieci minuti dal termine, la gara viene definitivamente chiusa da uno scatenato Oboavwoduo, protagonista assoluto del match. L’avanti del City riesce a liberarsi in area di rigore e, tutto solo, mettere in rete.

UEFA Youth League, Justin Oboavwodu: “Ho vissuto una giornata fantastica”

Senza dubbio, il grande protagonista della gara è stato Justin Oboavwodu. Nel post-partita, l’avanti del Manchester City, autore di una splendida tripletta, ha dichiarato: “Sono felice di aver segnato una tripletta e di aver aiutato la squadra a vincere la partita. Alla fine, sono contento di aver ottenuto tre punti e di essere salito ulteriormente in classifica. La squadra è molto importante per noi per giocare bene e vincere le partite. Oggi, collettivamente, ci siamo riusciti e abbiamo mosso bene la palla.”

“Loro – prosegue Oboavwodu parlando dello Sparta Praga sono stati molto aggressivi in fase di pressing, ma noi ci siamo mossi rapidamente per sfruttare gli spazi e penso che questo ci abbia portato a creare le occasioni per segnare. Sapevamo che ci avrebbero attaccato in modo aggressivo e che se fossimo riusciti a battere la pressione avremmo avuto aree da sfruttare. Alla fine, siamo stati bravi a mettere in pratica il piano gara che ci eravamo preparati“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA