UEFA Youth League: il Manchester City domina lo Slovan Bratislava, il Celtic subisce un brutto ko

Nella seconda giornata di UEFA Youth League sorridono Manchester City e Arsenal che hanno steso sia lo Slovan Bratislava che il Paris Saint-Germain, mentre il Celtic è caduto sotto i colpi del Borussia Dortmund

Embed from Getty Imageswindow.gie=window.gie||function(c){(gie.q=gie.q||[]).push(c)};gie(function(){gie.widgets.load({id:’MH41_KoARzZscoPG16wiIQ’,sig:’A-tb3mtV5r7KHRk_vjjsZbcijU2q7kjM0FSGJU0JZt4=’,w:’594px’,h:’406px’,items:’2173309636′,caption: true ,tld:’com’,is360: false })});

Nella seconda giornata di Youth League, il Manchester City ha ottenuto la prima vittoria riscattando la sconfitta nella gara d’esordio persa contro l’Inter per 2-4. Ha steso per un rotondo 0-4 lo Slovan Bratislava. Sorride anche l’Arsenal che ha steso 1-0 il Paris Saint-Germain. Infine il Celtic ha subito una brutta sconfitta per 4-0 contro il Borussia Dortmund.

UEFA Youth League: un grande riscatto del Manchester City

Il Manchester City inizia la gara con la prima occasione dalla distanza con Braithwaite. La sua conclusione però è stata deviata dalla difesa dello Slovan Bratislava. Il Manchester City parte con un atteggiamento aggressivo. Anche Wright ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 10o Heskey, che viene servito con un efficace filtrante di Wright, mette al centro un buon cross dove però nessun compagno ne approfitta.

Dopo i primi quindici minuti si accende anche McAidoo, padrone della fascia destra. In una prima occasione sfodera un ottimo sinistro a giro che di poco si spegne sul fondo. Nella seconda occasione mette al centro un ottimo cross dove però i suoi compagni arrivano in ritardo. Il Manchester City domina la gara finora, ma peccando di cinismo sotto porta. Al 20o lo Slovan Bratislava ottiene la prima occasione, con Holocsy, che ha tentato da fuori una conclusione.

Al 40o McAidoo spreca una ghiotta occasione. Dal fronte sinistro O’Reilly pesca con un passaggio delizioso il compagno, che però tutto solo spara sul fondo. Nel finale McAidoo viene falciato da Tománek, e l’arbitro decide che è calcio di rigore. Dagli undici metri Wright sblocca la gara. Un primo tempo dominato dal Manchester City che ha potuto fare meglio sotto porta.

Nella ripresa il Manchester City raddoppia al 54o con Warhurst. Errore del portiere Balog, che sbaglia un appoggio, e Gray ne approfitta per suggerire il compagno che non sbaglia. La gara per il Manchester City si fa sempre più semplice visto il divario tecnico tra le due squadre.

McAidoo sul fronte sinistro fa ciò che vuole, salta un difensore per poi calciare, ma Balog gli nega la gioia del gol. Dopo qualche minuto Wright con un destro a giro spettacolare dalla distanza batte Balog. Denko per il Manchester City tutto solo nel finale calcia male trovando la risposta di Balog. Henderson-Hall chiude la partita con un destro a giro nel recupero. La gara si chiude 0-4 per il Manchester City. Una gara senza storia.

UEFA Youth League, Jacob Wright: “Abbiamo giocato alla grande”

L’autore della doppietta Jacob Wright ha ribadito alla stampa: “Penso che abbiamo controllato la partita, non abbiamo subito molto e abbiamo creato tanto, naturalmente, è sempre bello segnare. Hanno difeso bene nel primo tempo, ma segnare su rigore poco prima dell’intervallo ci ha dato una spinta e sono dovuti uscire di più, il che ha significato l’apertura di spazi per noi nel secondo tempo. Dobbiamo essere tra le prime 16 per accedere alla fase a eliminazione diretta della UEFA Youth League e vogliamo fare del nostro meglio nelle gare rimanenti per assicurarci di essere lì”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA