Nella seconda giornata di Youth League l’Aston Villa perde contro il Bayern Monaco, Mentre il Liverpool sorride contro Bologna. Per il Liverpool è la prima vittoria in Europa dopo aver pareggiato nella prima giornata, per l’Aston Villa è la seconda sconfitta.
UEFA Youth League, Liverpool-Bologna: la cronaca
Il Liverpool inizia la gara con un approccio offensivo. Al 5o Ngumoha sul fronte sinistro, si libera con velocità e con un destro potente a giro trova la traversa. Timida reazione del Bologna con Ebone che in area di rigore si libera bene per poi calciare, ma il suo tiro viene deviato. Dopo pochi minuti lo stesso Ebone sugli sviluppi di un calcio d’angolo nell’area piccola sfodera un tiro che di poco non si indirizza verso la porta.
Doherty al 11o dalla distanza cerca con un destro potente la rete, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 32o ancora Ngumoha si rende pericoloso per il Liverpool. La difesa del Bologna non riesce a contenerlo visto la sua velocità palla al piede. Con un destro a giro cerca la rete, ma ancora una volta non può gioire. Il Bologna risponde con il perno offensivo, Ebone di testa trova la porta ma con una parata efficace Miściur respinge. La gara è apertissima visto che le due squadre non si risparmiano.
Doherty lanciato in porta a tu per tu con Pessina sbaglia clamorosamente una ghiotta occasione calciando centralmente. Nel finale del primo tempo Morrison ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione non è potente. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Ma la gara è avvincente visto le occasioni da ambo le parti. Nella ripresa il Liverpool passa subito in vantaggio nei primi minuti.
Markovic perde un pallone in modo ingenuo in area, e Young con astuzia gli sottrae il pallone per poi calciare in rete. Al 57o il Bologna pareggia la gara con Tonin. Menegazzo riesce ad eludere i difensori con un tocco rapido per il compagno che tutto solo non sbaglia. Ngumoha ancora tra i più attivi per i reds, cerca la rete con un tiro potente ma impreciso, la troppa euforia gli nega la possibile rete. Menegazzo successivamente taglia benissimo in area di rigore per poi calciare di sinistro e di poco non trova la rete.
Al 72o il Liverpool raddoppia con Nallo, che in scivolata su un pallone vagante ha messo in rete. Il finale di gara ha pochi brividi, e la gara si chiude 2-1 per il Liverpool. Nel complesso un ottima gara pur soffrendo a tratti contro un Bologna coraggioso. ll prossimo impegno del Liverpool nella Youth League è in trasferta contro il Lipsia. In classifica si trova a 4 punti a metà classifica.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.