Il tecnico del Sunderland Régis Le Bris, nella conferenza stampa della gara di EFL Championship contro l’Oxford United ha ribadito che la squadra è in forma ottimale ma sottolinea che ancora c’è da migliorare per quanto riguarda il gioco. Nonostante il primo posto dopo le prime undici gare il tecnico francese vuole che il gruppo sia concentrato al massimo mantenendo un certo equilibrio.
Sunderland, una sfida ostica per mantenere il primato
Il tecnico Régis Le Bris alla stampa ha ribadito: “Abbiamo parlato molto di autocompiacimento con il gruppo dopo aver vinto le prime quattro partite di fila. Poi abbiamo perso a Plymouth. È stata è una sfida ostica visto che abbiamo avuto difficoltà e alcune scelte hanno condizionato la gara. Abbiamo dominato il primo tempo a Plymouth ma dopo il primo gol non abbiamo provato a segnare di nuovo, è stato compiacente ma tattico.”
“I ragazzi più giovani si sono comportati con il giusto atteggiamento ma determinati fattori hanno fatto la differenza. Il post gara dopo quella partita è stato molto interessante. Siamo in un ambiente di apprendimento e questa è stata una brutta esperienza da cui possiamo imparare. Vedremo se abbiamo imparato perché la realtà è in campo.”
“Abbiamo dimostrato coerenza questa stagione perché non possiamo vincere otto su undici senza questo elemento. Il tempo ci dirà se possiamo proseguire questo ottimo momento, le sfide saranno sempre più difficili. Abbiamo dimostrato di essere uniti e di voler vincere insieme. È una bella esperienza ma come dico sempre, sono solo undici partite e ne mancano ancora trentacinque. La promozione in proiezione si aggira sui novanta punti, forse un po’ più o un po’ meno. Ne abbiamo venticinque. Quindi il divario è enorme e la strada è ancora lunga”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.