Stefan Bajčetić: il profilo e la carriera del centrocampista del Liverpool, in prestito al Salisburgo

Stefan Bajčetić centrocampista talentuoso del Liverpool è in cerca della definitiva affermazione in prestito al Salisburgo

Embed from Getty Images

Stefan Bajčetić è un centrocampista del Liverpool che sta cercando di affermarsi per stabilirsi nel futuro come titolare dei reds. Ora al Salisburgo in prestito, possiede ottime qualità, ma nonostante ciò ancora deve trovare la giusta continuità.

Stefan Bajčetić: un ragazzo nato e cresciuto tra i vicoli di Vigo

Stefan Bajčetić nasce il 22 Ottobre 2004 a Vigo, in Spagna da padre serbo e madre galiziana. La sua passione per il calcio si è alimentata condividendola con suo fratello maggiore, Jovan Bajčetić. Suo padre, ex calciatore professionista(Celta Vigo, Stella Rossa tra tutte), nel tempo libero ha sempre accompagnato i suoi figli nel parco locale, e con il tempo Stefan Bajčetić è riuscito a crescere sempre di più sia a livello calcistico che professionale grazie ai principi insegnati da suo padre.

Momenti che lo hanno segnato a livello professionale. Suo padre Srdan, non ha mai cercato di pressare i suoi figli per poterli lasciare liberi di crescere e divertirsi seguendo la loro passione, e con il tempo realizzare i loro sogni. Dei due figli Stefan Bajčetić è riusciuto ad imporsi per realizzare il sogno di diventare calciatore professionista. Riesce così a ottenere un posto tra le giovanili del Celta Vigo all’età di nove anni dopo che alcuni osservatori lo hanno notato nella squadre locale.

Stefan Bajčetić: i primi passi con il Celta Vigo

Nel primo periodo con le giovanili del Celta Vigo Stefan Bajčetić, riesce ad imporsi grazie alle sue doti apprezzate fin da subito dallo staff dei Los Celestes. Le sue maggiori qualità erano l’abilità nella corsa, le capacità aeree e la sua determinazione nel tenere il pallone nonostate il fisico gracile. Il suo primo ruolo è stato difensore. Jorge Otero, allenatore degli Under 12 del Celta Vigo, dopo qualche tempo ha speso parole significative nei confronti di Stefan Bajčetić: “È sempre stato un ragazzo eccezionale sia dentro che fuori dal campo. Aveva qualcosa di speciale non solo a livello calcistico. Apprezzato sia dai suoi compagni che dagli addetti ai lavoro.”

Stefan Bajčetić nel momento migliore con il Celta Vigo cambia ruolo spostandosi di qualche metro diventando centrocampista centrale. Lo staff del Celta Vigo ha ben chiaro le sue qualità di centrocampista dotato di tecnica e visione di gioco. Nell’estate del 2020 arrivano i primi interessamenti da parte di qualche big della Premier League. Dopo una dura lotta il Liverpool riesce ad ingaggiarlo con il benestare della famiglia.

Stefan Bajčetić: la sua prima avventura inglese in stile reds

La famiglia di Stefan Bajčetić ha accettato l’offerta del Liverpool non solo per le garanzie professionali ma anche personali, visto che così avrebbe imparato in fretta la lingua inglese e avrebbe potuto vivere esperienze uniche.

In questo contesto è riuscito a crescere stando distaccato dalla famiglia, ma soprattutto riuscendo a cavarsela da solo. Nella prima stagione con il Liverpool Under 18 ottiene le prime quattro presenze. L’anno successivo migliora anche a livello realizzativo giocando dodici volte realizzando due reti più un assist all’attivo. Nella stagione 2022/23 ottiene la promozione in prima squadre collezionando undici presenze con una rete realizzata.

Stefan Bajčetić: un prestito al Salisburgo per consacrarsi

Stefan Bajčetić subisce un infortunio all’adduttore che lo terrà a lungo fuori. Lo staff del Liverpool consapevole delle difficoltà di affermarsi nella prima squadre, decide quindi di mandare in prestito Stefan Bajčetić. Nella stagione attuale si trasferisce in prestito al Salisburgo per poter guadagnarsi la giusta continuità.

Nonostante la decisione di mandare in prestito il giovane centrocampista, il Liverpool non vuole perdere definitivamente Stefan Bajčetić, ancora giovane e umile. Con il Salisburgo potrà imporsi visto l’ambiente tranquillo e la tradizione importanti di giovani che oggi si sono affermati.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA