Nell’ottavo turno di Scottish League Two, Elgin City ed Edinburgh City danno vita ad uno spettacolare 3-3 che lascia col fiato sospeso tutti i 726 spettatori presenti a Borough Briggs. Nella girandola di emozioni del match, infatti, è sorprendente l’epilogo: all’89° i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio, prima di finire la gara in dieci uomini e venire ripresi all’ultimo secondo.
Sugli altri campi, festeggiano in particolare l’East Fife e il Forfar i quali, grazie a due vittorie per 1-0 in trasferta, compiono un importante salto in avanti il classifica. I Fifers riescono a scavalcare il Peterhead al primo posto, mentre l’Athletic raccoglie il suo secondo successo consecutivo e lascia allo Stranraer il primato negativo dell’ultima piazza della graduatoria.
Scottish League Two, la cronaca di Elgin City – Edinburgh City
A Borough Briggs, Elgin City ed Edinburgh City danno vita alla partita più spettacolare dell’ottava giornata di Scottish League Two. Nonostante la classifica veda i padroni di casa come netti favoriti, la gara dimostra fin dalle prime battute un certo equilibrio. Le prime occasioni importanti, infatti, sono a favore del club della capitale, che con Sam Gormley e Connor Young, prova a sbloccare il punteggio.
L’1-0 ospite, infatti, arriva e porta proprio la firma di Young. L’avanti dell’Edinburgh City, su calcio piazzato, disegna una splendida traiettoria che si infila all’angolino e batte un incolpevole Aiden Glavin. Poco prima della pausa, James Stokes va vicinissimo al raddoppio, ma ad uscire meglio dagli spogliatoi è l’Elgin City che, ad inizio ripresa, pareggia col solito Russell Dingwall.
Il talismano dei bianconeri è il grande protagonista del secondo tempo perché, dopo aver sfiorato il gran gol su punizione, firma la sua personale doppietta e il momentaneo 2-1 all’ora di gioco. L’Edinburgh City, comunque, non si dà per vinto e con il tiro dalla media distanza di Innes Lawson riesce ad agguantare il nuovo pareggio.
Il finale è incredibile. Ad un minuto dal termine, i padroni di casa passano di nuovo in vantaggio, col contropiede vincente di Owen Cairns, ma non riescono a resistere alla nuova rimonta dei capitolini che, aiutati dall’espulsione di Ross Draper, hanno un’ultima chance da palla inattiva a tempo scaduto. Ispiratissimo, Young realizza anche questa seconda punizione e manda in visibilio la panchina ospite per il definitivo 3-3.
Scottish League Two, gli altri risultati
Detto del pirotecnico pareggio tra Elgin City ed Edinburgh City, l’altra sfida che termina in parità, in questo ottavo turno di Scottish League Two, è quella tra Peterhead e Clyde. Nel 2-2 finale del Balmoor Stadium, pesano molto i calci di rigore: Logan Dunachie segna quello della rimonta ospite, mentre Peter Pawlett sbaglia quello che avrebbe potuto regalare alla Blue Toon tre facili punti.
Ad approfittare del mezzo passo falso del Peterhead è l’East Fife, che grazie all’1-0 maturato sul campo degli Spartans si issa al primo posto della classifica. Vince con lo stesso risultato anche il Forfar, che sbanca il New Dundas Park e supera il Bonnyrigg Rose. Il terzo successo esterno di questo turno, infine, è quello Stirling Albion, che si impone per 2-0 in casa dello Stranraer e lo lascia all’ultimo posto della graduatoria.
Questo, dunque, il riassunto completo dell’ottava giornata di Scottish League Two:
- Bonnyrigg Rose – Forfar Athletic 0-1
- Elgin City – Edinburgh City 3-3
- Peterhead – Clyde 2-2
- Stranraer – Forfar Athletic 0-2
- The Spartans – East Fife 0-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.