Nella decima giornata di Scottish League Two, il Bonnyrigg Rose si aggiudica l’importante scontro salvezza con l’Edinburgh City. Con una classifica cortissima, specialmente nelle zone basse, il Rose compie un deciso passo in avanti, distanziandosi così di quattro punti dal nono posto, quello che vale lo spareggio promozione-salvezza.
In vetta alla classifica, l’East Fife viene bloccato sullo 0-0 dal Forfar Athletic e manca così l’opportunità per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Ad approfittare del mezzo passo falso dei Fifers è l’Elgin City, che si impone sul campo degli Spartans e accorcia a meno due dalla vetta. Pareggio ad occhiali anche per il Peterhead, in astinenza di vittorie da ormai quattro giornate.
Scottish League Two, la cronaca di Bonnyrigg Rose – Edinburgh City
Davanti ai quasi 700 spettatori del New Dundas Park, il Bonnyrigg Rose centra un’importante vittoria nello scontro diretto con l’Edinburgh City. Al calcio d’inizio, infatti, le due squadre erano distanziate da un solo punto e avevano come obiettivo prioritario quello di distanziarsi in maniera convinta dalle ultime posizioni della classifica di Scottish League Two.
Passando alla cronaca, le due squadre vivono la gara in maniera particolarmente contratta, con le emozioni che scarseggiano per lunghi tratti della contesa. Nel primo tempo, infatti, gli unici eventi degni di nota sono quelli che portano il direttore di gara, Sean Murdoch, a redarguire verbalmente i centrocampisti delle due squadre.
Nella ripresa, invece, i ritmi cominciano ad alzarsi e sono in particolare i padroni di casa a mettere più convinzione e qualità nell’ultimo terzo di campo. Dopo un primo tentativo dalla media distanza di Callum Connolly, il Bonnyrigg Rose si procura il calcio d’angolo che sblocca l’incontro. Alla battuta va Lee Currie, che pennella un pallone soltanto da spingere in porta. Ad esultare è Cameron Ross, che di testa fa 1-0.
Gli ospiti provano a rispondere con un paio di conclusioni di Jason Jarvis, ma i tentativi dell’avanti dell’Edinburgh City scivolano di poco sul fondo. Dall’altra parte, i biancorossi trovano anche la via del raddoppio, fondamentale per mettere in ghiaccio il risultato. A poco più di cinque minuti dalla fine, sempre da corner di Currie, è Connolly che stacca più in alto di tutti e consegna al Rose tre punti molto importanti.
Scottish League Two, gli altri risultati
Detto del successo del Bonnyrigg Rose sull’Edinburgh City, a catturare l’attenzione, nelle zone alte della classifica di Scottish League Two, è la mancata vittoria dell’East Fife. I Fifers, infatti, non riescono ad andare a segno contro un Forfar coriaceo e ben determinato a portare a casa un punto dal confronto con la prima della classe. Ad approfittarne è l’Elgin City, che sbanca il campo degli Spartans e sale a quota 20 punti in classifica.
Rimanendo nelle zone nobili della graduatoria, altro weekend di magra per il Peterhead, ora arrivato a quattro gare consecutive senza vittorie. La Blue Toon impatta sullo 0-0 contro lo Stranraer, in un altro “testa-coda” indigesto per le big del campionato. Successo per 3-1, infine, per lo Stirling Albion, che passeggia su un Clyde ancora ultimo e staccato di un punto rispetto al terzetto attualmente in lotta per evitare il play-out.
Questi, dunque, i risultati del decimo turno di Scottish League Two:
- Bonnyrigg Rose – Edinburgh City 2-0
- Forfar Athletic – East Fife 0-0
- Stirling Albion – Clyde 3-1
- Stranraer – Peterhead 0-0
- The Spartans – Elgin City 1-3
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.