Scozia, League One: manita dei Kelty Hearts al Queen of the South

I Kelty Hearts stravincono il big match della nona giornata di campionato e volano in vetta alla classifica di Scottish League One

Il campionato di Scottish League One ha una nuova capolista: i Kelty Hearts. Nel nono turno, infatti, i granata si aggiudicano lo scontro di alta classifica rifilando un pesantissimo 5-1 casalingo al Queen of the South. I Doonhamers, che iniziavano la giornata in vetta alla graduatoria, vengono ora risucchiati in mezzo alla mischia: le prime sei della classe sono distanziate da soli tre punti.

A sorridere è infatti anche lo Stenhousemuir, che supera con un agevole 3-1 il Dumbarton, lasciando i Sons tristemente a quota 6 in classifica. Continua il momento negativo anche per l’Inverness che, oltre a ricevere tremende notizie dal punto di vista societario, perde anche contro l’Arbroath e rimane in zona play-out. Vittorie, infine, per Annan Athletic e Cove Rangers, che superano rispettivamente il Montrose e l’Alloa Athletic.

Scottish League One, la cronaca di Queen of the South – Kelty Hearts

A Palmerston Park, il Queen of the South manca una ghiotta occasione per ribadire il proprio primato in classifica. In quello che è il big match della nona giornata di Scottish League One, i Kelty Hearts stravincono la sfida coi Doonhamers e li scavalcano a quota 15 punti, prendendosi la momentanea vetta della graduatoria.

Passando alla cronaca, la gara è fin da subito appannaggio dei granata che, grazie ad una prestazione maiuscola, chiudono il primo tempo in vantaggio di ben tre reti. Ad aprire le marcature è infatti Ross Cunningham, che a pochi minuti dalla mezz’ora fa 1-0. Lo stesso numero 10, poi, raddoppia al 35°, trasformando un calcio di rigore concesso per il fallo di Lewis O’Donnell su Craig Johnston.

Il 3-0 matura sei minuti più tardi e porta la firma di Scott Williamson, bravissimo a mandare il pallone nell’angolino basso alla sinistra di un incolpevole Ross Stewart. Il copione della ripresa non mostra differenze rispetto al primo tempo, nemmeno quando Michael Hewitt prova a riaprire la contesa per il Queen of the South.

Di testa, Sam Cleall-Harding riporta i Kelty Hearts sul +3 al 63° e quattro minuti più tardi Matty Douglas commette l’ingenuità che chiude definitivamente i giochi: il centrale difensivo stende uno scatenato Johnston e si procura la seconda ammonizione del pomeriggio. Il 5-1 finale arriva poco dopo, cortesia di un Williamson che, da due passi, non ha problemi a spedire in rete il corner di Murray Thomas.

Scottish League One, gli altri risultati

Detto del largo successo dei Kelty Hearts, che vale ai granata il primato in Scottish League One, la bagarre per il primo posto è davvero divertente e caotica. Alle spalle dei granata, infatti, si trova un terzetto composto da Queen of the South, Alloa e Stenhousemuir. Delle tre, a sorridere in questa nona giornata, è soltanto lo Stenny, che batte il Dumbarton al The Rock Stadium (3-1).

Come il QOS, infatti, cade anche l’Alloa, battuto a domicilio dai Cove Rangers (0-2). Tra le squadre vicine alla vetta stecca anche il Montrose che, un po’ a sorpresa, si fa superare dall’Annan Athletic (1-0). Tutti questi risultati permettono infine all’Arbroath di rientrare rapidamente all’interno dei discorsi promozione: la solita rete di Gavin Reilly vale i tre punti ai Red Litchies, che superano così l’Inverness.

Questi, dunque, i risultati della nona giornata di Scottish League One:

  • Alloa Athletic – Cove Rangers 0-2
  • Annan Athletic – Montrose 1-0
  • Arbroath – Inverness CT 1-0
  • Dumbarton – Stenhousemuir 1-3
  • Queen of the South – Kelty Hearts 1-5

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Kelty Hearts FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA