Scozia, Championship: al Partick Thistle lo scontro diretto col Queen’s Park

Nel derby di Glasgow di Scottish Championship, il Partick Thistle si impone sul Queen's Park e scavalca gli Spiders al quarto posto

Nell’undicesima giornata del campionato di Scottish Championship, il Partick Thistle si aggiudica lo scontro diretto per il quarto posto col Queen’s Park. Il Thistle, infatti, sbanca Hampden Park grazie alla rete nel primo tempo di Logan Chalmers, che garantisce così il sorpasso in classifica sugli Spiders. Le due squadre, attualmente, si stanno giocando l’ultimo posto valido per accedere ai play-off di fine stagione.

Sugli altri campi, invece, continua il duello a distanza tra Falkirk e Livingston, con le due prime della classe che vincono i relativi impegni e si mantengono a quattro punti di distanza l’una dall’altra. Terza piazza confermata anche per l’Ayr United, che sbanca l’Albert Bartlett Stadium grazie ad un gol di Dylan Watret e lascia gli Airdrieonians all’ultimo posto della graduatoria.

Scottish Championship, la cronaca di Queen’s Park – Partick Thistle

Nel derby di Glasgow tra Queen’s Park e Partick Thistle, a sorridere sono gli uomini di Kris Doolan. Nella sempre affascinante cornice di Hampden Park, il Thistle parte meglio e prova a sbloccare il punteggio in apertura. La rete del vantaggio arriva sugli sviluppi di una palla inattiva: nella mischia che si genera nel cuore dell’area degli Spiders, il più lesto di tutti e Chalmers, che segna il suo primo gol con la maglia rossogiallonera.

Il vantaggio garantisce al Partick Thistle una certa tranquillità, con il Queen’s Park che fatica a rispondere. Le migliori occasioni, da entrambe le parti, arrivano infatti nella ripresa, con gli ospiti che premono per il raddoppio e lo sfiorano con il solito Brian Graham. L’esperto attaccante del Thistle scappa alla linea difensiva dei bianconeri e, a tu per tu col portiere, segna la rete dell’apparente 2-0.

Il direttore di gara Craig Napier, però, non convalida la rete, giudicando lo stesso Graham in offside all’inizio dell’azione. Lo scampato pericolo prova a riaccendere il Queen’s Park, che nel finale si lancia in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Il primo a provarci è Dane Murray, ma la sua conclusione viene respinta da Myles Roberts.

Poco più tardi anche Ryan Duncan va pericolosamente al tiro, ma anche in questo caso è attento Roberts che dice di no e conferma il successo per i suoi. Come detto, con questo risultato il Partick Thistle sale a quota 16 punti, scavalcando proprio gli Spiders al quarto posto della graduatoria. Il derby di Glasgow per l’ultimo posto play-off è quantomai aperto.

Kris Doolan: “ottima prestazione e grande vittoria da parte dei ragazzi”

Intervistato dai canali social del club, il manager del Partick Thistle Kris Doolan ha analizzato così il successo dei suoi ragazzi nel derby contro il Queen’s Park: “siamo molto contenti di com’è andata la partita. Al di là del risultato, che è ovviamente una componente fondamentale, l’approccio alla gara è stato ottimo e i ragazzi hanno interpretato in maniera perfetta il piano gara che avevamo preparato“.

Analizzando la partita più nel dettaglio – dice Doolanabbiamo lavorato duramente in fase di non possesso, ma anche quando siamo riusciti a recuperarlo abbiamo mantenuto quella pericolosità offensiva che ci contraddistingue. Abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol e anche per ampliare il vantaggio, il che è estremamente positivo“.

Quando si gioca in trasferta, peraltro in uno stadio così importante – chiosa il tecnico del Thistlesi vuole sempre fare bene e per esserne in grado bisogna mantenere una certa pericolosità andando in avanti. Siamo contenti di averlo fatto e di aver portato a casa una vittoria molto importante per il prosieguo della nostra stagione“.

Scottish Championship, gli altri risultati

Detto del successo del Partick Thistle nel derby di Glasgow, l’undicesima giornata di Scottish Championship regala altri risultati molto interessanti. Il primo di questi è senza dubbio il successo del Falkirk, che si conferma al primo posto della graduatoria a quota 26 punti. L’autogol di Chris Hamilton e la rete di Calvin Miller garantiscono ai Bairns il successo nello scontro col Dunfermline.

Tiene il passo anche il Livingston che, pur andando sotto, riesce a ribaltare i Raith Rovers e ad imporsi per 2-1 grazie al gol a tempo scaduto di Michael Nottingham. Vittoria anche per la terza della classe, l’Ayr United, che si impone di misura sul campo degli Airdrieonians. In un turno privo di segni “X”, si registra anche la tripletta di Oli Shaw, assoluto mattatore nel comodo 3-0 con cui l’Hamilton regola il Greenock Morton.

Questi, dunque, i risultati dell’undicesima giornata di Scottish Championship:

  • Airdrieonians – Ayr United 0-1
  • Falkirk – Dunfermline Athletic 2-1
  • Hamilton Academical – Greenock Morton 3-0
  • Livingston – Raith Rovers 2-1
  • Queen’s Park – Partick Thistle 0-1


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: The SNS Group via www.bbc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA