Scottish Premiership: il Motherwell passa contro il St. Mirren

Nel match più interessante della 6ª giornata di Scottish Premiership, il Motherwell batte il St. Mirren; intanto l’Aberdeen continua a vincere

Embed from Getty Images

Giornata con tanti spunti in Scottish Premiership, ma probabilmente la gara più interessante è quella del Fir Park, dove succede un po’ di tutto fra Motherwell e St Mirren. Alla fine la spuntano i padroni di casa per 2-1, sugli scudi ci finisce un giovanissimo e talentuoso Lennon Miller. Il local boy segna i suoi primi due gol in carriera, ma occhio pure al portiere Oxborough autore di una prestazione impressionante.

Scottish Premiership, Motherwell-St. Mirren: la cronaca

Pronti via al nono minuto super gol di Kilian Phillips, stop e girata all’angolo basso degna di un grande centravanti. Secondo contributo nelle ultime due gare. Sarà una grande stagione quella dell’ irlandese in prestito dal Crystal Palace. Ai Wheels serve qualche minuti per ritrovare la forza, ma un disimpegno criminale di O’Hara quasi regala a Ebiye il pari, il numero 24 però spara a lato da buona posizione.

Il pareggio si concretizza al 19º. Il sempre pericoloso Casey prende posizione in area e viene placcato da Fraser. Dal dischetto va Miller che spiazza Balcombe e pareggia. Su cross i padroni di casa continuano a rendersi pericolosi, ma senza creare grandi chances, pur tenendo sotto pressione i Saints. Sul finire del primo tempo arriva pure la doppietta del 38 giallorosso che con un bel diagonale da dentro l’area supera il portiere.

Ci sarebbe pure tempo per il pari, ma la parata di Oxborough è buffonesca, riflesso felino sulla schiacciata di testa da pochi passi del solito Phillips. Nella ripresa Casey compie una parata da portiere sulla conclusione a botta sicura di, si ancora lui, Phillips. Rigore ed espulsione per il difensore. Dal dischetto però O’Hara tira il rigore preferito dai portieri. Palla a mezza altezza non troppo forte. Oxborough indovina l’angolo e neutralizza con l’aiuto del palo. Miller potrebbe pure fare il terzo, ma chiude troppo il collo del piede.

La gara si rimette in pari, per uomini espulsi, grazie alla giocata sconsiderata di Scott Tanser che rimedia la seconda ammonizione e guadagna la doccia anzitempo. L’uscita di scena del laterale dei Saints spegne la contesa. Qualche spinta sull’acceleratore dei Wheels, che senza troppo sforzo proteggono il risultato.

Scottish Premiership, Kettlewell: “ Quante emozioni”

Stuart Kettlewell si è così espresso ai microfoni: “È stato un ottovolante. Quando vai sotto di un gol devi affidarti alla personalità dei giocatori. Ci siamo affidati al nostro portiere sul rigore, per lui è stato un grande momento, come segnare un gol. Alla fine i calciatori sono rimasti alti e hanno gestito bene la partita. Una grande vittoria per noi.”

Stephen Robinson invece pensa di aver meritato qualcosa di più: “Abbiamo messo giù una bella performance, meritavamo di più, meritavamo di vincere. Abbiamo creato tanto, dominando in buona parte della partita. Purtroppo posso solo controllare quello che posso controllare, le decisioni di arbitro e Var non mi competono, dobbiamo solo concretizzare le nostre chances, ma io per la prossima settimana sarò all’indice per aver criticato gli arbitri.”

Scottish Premiership, 6ª giornata: l’Aberdeen vince ancora, un punto per gli Hearts

Nel resto dei campi della Scozia c’è molto fermento. Kilmarnock e Dundee United pareggiano con uno scoppiettante 3-3. Aberdeen ancora vittorioso, questa volta in trasferta contro il Dundee per 1-2. Il primo gol stagionale di Shankland riscatta un punto per gli Hearts contro il Ross County.

Celtic scatenato in casa del St Johnstone, i Bhoys annientano gli avversari con 0-6. Rangers che riescono a superare 1-0 gli Hibs.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA