Tornano le nazionali e per quanto riguarda la categoria Under 21 l’Inghilterra affronta l’Ucraina per le Qualificazioni agli Europei. Un’Inghilterra che arriva da un pareggio contro l’Irlanda del Nord per 0-0. L’Ucraina arriva invece da una vittoria proprio contro l’Irlanda del Nord per 1-2. Una gara fondamentale per assicurarsi il primo che vuol dire qualificazione sicura.
Qualificazioni Europei Under 21: Inghilterra-Ucraina, la sintesi
L’Inghilterra si rende subito pericolosa con McAtee con un sinistro a rientrare, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 15o Philogene dalla sinistra pesca Hutchinson tutto solo che con il sinistro spara alto sprecando una ghiotta occasione. Dopo la prima mezz’ora di gioco l’Inghilterra sembra aver concquistato il pallino del gioco, contro un’Ucraina troppo timida. Sempre dai piedi di McAtee sul fronte sinistro cerca un cross per i compagni che però non sfruttano al meglio l’occasione. Un primo tempo che si chiude 0-0. L’Inghilterra finora sul piano del gioco non delude ma sotto porta appare frettolosa.
Delap finora poco servito. Buona gara invece di McAtee che si muove molto cercando quasi sempre i compagni con qualche giocata. Nella ripresa Delap dalla distanza nei primi minuti, calcia con un destro che di poco si spegne su fondo. Successivamente ci prova McAtee con un sinistro morbido da una notevole distanza, e di poco non trova la rete. Al 54o Philogene pescato in area da McAtee tutto solo calcia addosso a Neshcheret. Al 70o arriva a sorpresa la rete dell’Ucraina sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La rete è di Mykhavko, che ha saltato più in alto di tutti. Nel finale McAtee realizza la rete del pareggio con una splenida punizione di sinistro, potente e preciso. L’Inghilterra la ribalta durante il recupero, McAtee sfrutta un pallone vagante in area e tutto solo calcia in rete. La gara si chiude 2-1 per l’Inghilterra.
Qualificazioni Europei Under 21, Ben Futcher: ” I ragazzi sono stati fantastici”
Il commissario tecnico dell’Inghilterra Under 21, Ben Futcher ha ribadito alla stampa: “Quando i ragazzi giocano le qualificazioni di fronte a un pubblico così numeroso in un luogo come questo, è incredibilmente vantaggioso per loro. Sono abituati a grandi folle, quindi l’atmosfera qui, con i tifosi completamente al loro fianco. Abbiamo giocato eccezionalmente bene. Abbiamo sprecato occasioni e subito un gol su calcio piazzato. Più spingevamo in avanti, più vari varchi si creavano. È stata una serata impegnativa per i ragazzi, ma abbiamo perseverato e segnato due gol importanti, il che rende questo risultato estremamente importante per noi stasera”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.