Nel Monday Night dell’ottava giornata di Premier League il Nottingham Forest centra la sua terza vittoria stagionale, grazie alla rete dalla distanza di Chris Wood. L’attaccante neozelandese, in grande fiducia in queste prime uscite di campionato, sorprende Dean Henderson alla metà del secondo tempo e certifica l’ottimo momento di forma dei ragazzi di Nuno Espírito Santo.
Di contro, per il Crystal Palace si tratta della quinta sconfitta in questo avvio di stagione piuttosto stentato. Le Eagles, protagoniste lo scorso anno di un ottimo rush finale sotto la guida di Oliver Glasner, stanno faticando più del previsto ad entrare in condizione e si trovano attualmente al terzultimo posto della graduatoria, con soli tre punti raccolti sin qui.
Premier League, la cronaca di Nottingham Forest – Crystal Palace
Al City Ground va in scena l’ultimo match dell’ottava giornata di Premier League. Nottingham Forest e Crystal Palace si affrontano in un importante Monday Night che mette in palio punti pesanti nella metà bassa della classifica. Nonostante le molteplici occasioni da entrambe le parti, a fare la differenza è il destro da fuori area di Wood, che sorprende Henderson e regala il successo al Forest.
Nel primo tempo, la sfida è decisamente equilibrata, con i padroni di casa che si fanno leggermente preferire. Tra i più ispirati c’è Elliot Anderson, bravo a chiudere una percussione solitaria dalla quale scaturisce un corner salvato sulla linea dalla retroguardia del Palace. Dall’altra parte, le Eagles rispondono con la botta dai 25 metri di Eddie Nketiah: la conclusione dell’ex Arsenal, apparentemente larga, cambia traiettoria all’ultimo e incoccia sul palo.
Tre minuti più tardi, il legno viene colpito anche dal Nottingham Forest: sul cross di Alex Moreno, Ryan Yates devia il pallone verso la porta ospite e trova il palo. Sulla ribattuta, Wood non riesce a ribadire in rete. La sagra dei “quasi-gol” viene poi condita da un miracolo di Matz Sels che, nella ripresa, devia sulla traversa una grande conclusione dalla distanza di Eberechi Eze.
Ad interrompere la maledizione, complice un gravissimo errore di Henderson, è Wood. L’attaccante neozelandese, pericolosissimo nel corso del primo tempo, sorprende il numero 1 delle Eagles con un rasoterra dal limite dell’area di rigore. A regalare in maniera definitiva il successo al Forest è, però, un ispirato Sels, fantastico nel dire “no” a Jeffrey Schlupp nel finale.
Il tabellino della gara
Questo, dunque, il riassunto statistico della sfida tra Nottingham Forest e Crystal Palace, valida per l’ottavo turno di Premier League:
- Nottingham Forest – Crystal Palace 1-0
Marcatore: al 65′ Wood.
Nottingham Forest: Sels, Aina, Milenkovic, Murillo, A. Moreno (dal 78′ Morato), Yates, N. Domínguez, Elanga (dal 63′ J. Silva), Anderson (dal 78′ Williams), Hudson-Odoi (dal 84′ Sosa), Wood (dal 84′ Awoniyi). A disposizione: Miguel, Omobamidele, Toffolo, Boly. All.: Nuno Espírito Santo.
Crystal Palace: Henderson, Chalobah, Lacroix, Guéhi, Muñoz, Hughes (dal 74′ Sarr), Lerma, Mitchell (dal 74′ Schlupp), Eze, Kamada (dal 88′ Agbinone), Nketiah (dal 66′ Mateta). A disposizione: Matthews, Ward, Clyne, Kporha, Wharton. All.: Oliver Glasner.
Arbitro: Tim Robinson.
Note: ammoniti: Anderson e N. Domínguez per il Nottingham Forest; Lerma, Kamada e Muñoz per il Crystal Palace.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.