Premier League Under 18: il Derby County schianta il Leeds, il Brighton pareggia contro il Norwich

In Premier League Under 18 il Derby County vince ancora superando il Leeds; il Brighton viene fermato dal Norwich pareggiando ma mantenendo la testa della classifica

La 7a giornata di Premier League Under 18 è stata a dir poco spettacolare, visto i tanti gol realizzati e la gran lotta per i primi posto sia nella North che nella South. Il Derby County ha ottenuto i tre punti contro il Leeds. Nella South il West Ham ha steso il Tottenham. Infine il Brighton ha pareggiato contro il Norwich.

Premier League Under 18: il Derby County ha sconfitto il Leeds, il Manchester City risponde battendo il Blackburn

La partita tra il Leeds e il Derby County nei primi minuti di gara si mette subito in risalto per il ritmo di gara. La difesa del Derby County ben compatta non ha permesso al Leeds di sfondare nelle prime potenziali occasioni. Il Derby County ha iniziato davvero ad aumentare il ritmo di gioco e dopo appena otto minuti è riuscito a sbloccare la gara. Un pallone vagante dopo un calcio d’angolo è stato sfruttato al meglio dall’attaccante Agbawodikeizu.

Dopo venti minuti, il Derby County ha continuato a mettere sotto pressione il Leeds. La più grande delle quali è stata quella di McDonald, che si è trovato al limite dell’area con un tentativo di mezza volée che è stato respinto dalla difesa del Derby County. Al 27° minuto, il Derby County approfitta di un errore in difesa del Leeds, che ha consentito a Agbawodikeizu di raddoppiare, aggirando con calma il portiere e segnando. Solo due minuti dopo lo stesso Agbawodikeizu, realizza la tripletta, con un’impressionante volée di esterno nell’angolo in alto a sinistra. Si sono presentate per il Leeds alcune occasioni una delle quali negli ultimi dieci minuti del primo tempo, quando Lane con un passaggio delizioso ha suggerito per i compagni ma nessuno di loro ne ha approfittato.

A due minuti dalla fine del primo tempo, Agbawodikeizu ha segnato il suo quarto gol dopo che Gordon ha suggerito dal fronte sinistro, il che gli ha permesso di segnare con una brillante conclusione di prima intenzione. Nella ripresa il Leeds nei primi minuti ha cercato fin da subito la rete ma senza i risultati sperati. Render ha colpito il palo successivamente per il Leeds. La gara si chiude prima con la quinta rete con Eames dopo aver riconquistato il pallone si è trovato uno contro uno con Wood, per poi insaccare nell’angolo in basso a destra.

A pochi secondi dal fischio finale, il Derby County ha realizzato la sesta rete della partita dopo che Eames si è trovato di nuovo uno contro uno con Wood, prendendosi il tempo necessario per tirare sul primo palo e realizzare la doppietta. Negli altri campi il Manchester City ha steso per 5-0 il Blackburn. Il Nottingham Forrest ha perso 1-4 contro il Wolverhampton. Il Manchester United con fatica ha sconfitto 3-4 il Sunderland. Lo Stoke City ha steso il Middlesbrough 4-3. Infine l’Everton ha battuto 3-2 il Newcastle.

Premier League Under 18: il Brighton viene bloccato dal Norwich, il Chelsea nella zona bassa della classifica

Nella South la situazione in classifica si fa sempre più interessante. Il Brighton pareggia 1-1 contro il Norwich consolidando comunque la testa della classifica. Il Chelsea orma in crisi nera perde contro il Reading 1-2. Mentre il West Ham si riscatta sconfiggendo il Tottenham 4-2. Il West Bromwich Albion cade contro il Southampton per 0-3. Infine il Fulham ha sconfitto il Leicester 1-2.

La lotta per il primo posto è molto combattuta visto che tre squadre si trovano con gli stessi punti: Brighton, Fulham e Aston Villa. Quest’ultimo con una gara in meno. Tra i giovani tra la North e la South che meritano la copertina troviamo il bomber del Derby County Agbawodikeizu che ha realizzato dieci reti in sette gare.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Derby County/dcfc.co.uk
5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA