Premier League, Tottenham: Djed Spence rinnova fino al 2028

Le buone prestazioni in questo avvio di stagione valgono a Djed Spence il rinnovo di contratto col Tottenham: il 24enne si lega al club londinese fino all'estate del 2028

Nonostante la stagione sia entrata nel vivo e il periodo del calciomercato possa considerarsi lontano, il Tottenham continua a lavorare attivamente su più fronti. Gli Spurs, infatti, ufficializzano il rinnovo di contratto del laterale difensivo Djed Spence, che si lega al club del nord di Londra per altri quattro anni.

Dopo l’arrivo dal Middlesbrough, con il quale aveva ben figurato in Championship, il 24enne aveva faticato e non poco per ritagliarsi spazio in prima squadra. La scorsa stagione, proprio al fine di mettere minuti nelle gambe, era stato acquistato a titolo temporaneo dal Genoa, in Serie A. Ora invece, le buone prestazioni collezionate in questo avvio di Premier League, gli sono valse un importante rinnovo che lo legherà agli Spurs fino all’estate del 2028.

Tottenham, l’ex Genoa Spence rinnova fino al 2028

Come detto in apertura, il Tottenham già due anni fa aveva deciso di investire pesantemente sul talento di Djed Spence. I 20milioni di sterline spesi nel luglio 2022 per prelevarlo dal Middlesbrough ne erano stati la prima dimostrazione e ora, il rinnovo di contratto, depone ulteriormente a favore del 24enne, la cui presenza tra i titolari degli Spurs è diventata costante nelle ultime settimane.

L’inserimento all’interno dei meccanismi biancoblu è stato infatti più difficile del previsto per Spence, il quale ha collezionato finora sole 10 partite con la casacca del Tottenham. Dopo un anno complesso, lo scorso, passato in prestito tra Leeds e Genoa, il laterale londinese ha rischiato di terminare la sua esperienza con gli Spurs anzitempo.

In estate, infatti, sembrava vicinissimo un suo ritorno a Genova, questa volta a titolo definitivo, con Ange Postecoglou non troppo convinto di dargli una seconda possibilità al Tottenham Hotspur Stadium. Negli ultimi giorni di mercato, però, il tecnico australiano ha scelto diversamente, confermando la fiducia a Spence e reintegrandolo nei propri piani per la stagione corrente.

La scelta si è dimostrata azzeccata. Nella sfida di Coppa di Lega contro il Coventry, infatti, il classe 2000 ha firmato il suo primo gol in maglia Spurs, aiutando la sua squadra a ribaltare una situazione di punteggio molto complicata. Pochi giorni dopo, ha fatto l’esordio stagionale in Premier League, entrando all’intervallo nel trionfo per 3-0 sul campo del Manchester United.

Tra le altre notizie di mercato, per un Tottenham attivissimo in queste ore, si registra il “no” di Ryan Mason alla panchina della prima squadra dell’Anderlecht; mentre sembra essere molto gradito a Postecoglou il profilo di Javi Puado, attaccante dell’Espanyol in scadenza di contratto la prossima estate.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Tottenham Hotspur FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA