Premier League: Omari Hutchinson e Issahaku Fatawu, le prospettive attuali dei due talenti

Omari Hutchinson e Issahaku Fatawu sono due giovani protagonisti della rubrica "Saranno Famosi": ecco le prospettive a breve termine dei due talenti della Premier League

Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. Omari Hutchinson e Issahaku Fatawu stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro.

Omari Hutchinson: l’imprevedibile attaccante dell’Ipswich Town

Pro: Omari Hutchinson nella scorsa stagione ha fatto la differenza in EFL Championship messa in risalto da dieci reti e sei assist con una notevole continuità di prestazioni che hanno contribuito alla promozione diretta in Premier League dell’Ipswich Town. Per Omari Hutchinson questa stagione è fondamentale per la sua crescita professionale visto che è la prima da titolare. Le credenziali ci sono tutte per poter mettere alla prova il suo talento coadiuvato dalla costanza.

Visto gli ottimi rapporti con il tecnico Kieran McKenna non sarà difficoltoso per lui affrontare avversari di una certo calibro. Il suo carattere determinato è la sua caratteristica maggiore che va oltre il talento. In questi primi mesi di Premier League ha sempre giocato da titolare pur non segnando ancora ha messo a referto un assist. Nello scacchiere tattico del tecnico Kieran McKenna la sua imprevedibilità può essere determinante soprattutto negli scontri diretti per poter cercare di ottenere la salvezza. Avrà la possibilità di mettersi in risalto per poter ambire in futuro a club più ambiziosi.

Contro: Gli aspetti negativi di questa stagione per Omari Hutchinson non sono molti ma possono essere fondamentali per la sua crescita. Il fatto che in alcune circostanze il tecnico Kieran McKenna dovrà cambiare assetto tattico per ottenere il risultato migliore sacrificando il talento, potrebbe rappresentare un ostacolo.

Nelle grandi sfide non sarà semplice per Omari Hutchinson visto che non essendo abituato a certe gare potrà essere condizionato dall’emozione limitandosi al compitino. Visto gli obiettivi dell’Ipswich Town dovrà assumersi le proprie responsabilità nei momenti più critici della squadra. Un fattore non scontato per un giovane di prospettiva.

Issahaku Fatawu: Un talento importante in casa Leicester

Pro: Issahaku Fatawu nel Leicester nella scorsa stagione, ha contribuito con determinazione alla promozione diretta in Premier League. In questa stagione potrà essere determinante allo stesso modo visto che con la sua esplosività è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi difensore avversario. Nel Leicester può essere utilizzato in varie situazioni. Sia da titolare che dalla panchina. Sarà per lui una stagione fondamentale visto che su di lui ci sono ottime considerazioni.

Sinora ha avuto alti e bassi giocando nelle prime gare da titolare condite da un assist. Nell’ultimo mese ha avuto un calo di rendimento che però non ne ha condizionato il suo atteggiamento. Con i mezzi che ha può supportare i suoi compagni. Non avrà tanti problemi anche nelle gare contro le dirette concorrenti. La concorrenza non manca nel suo ruolo ma visto che il Leicester non ha giocatori come lui non sarà difficile giocare con continuità.

Contro: Gli aspetti negativi che può riscontrare Issahaku Fatawu sono da considerare decisivi in questa stagione in Premier League. Un fattore può essere il fatto di doversi adeguare a tipologie di gioco rinunciatarie limitandosi a giocare da esterno di ripiego. Il Leicester per ora è fuori dalla zona retrocessione, con una rosa valida per contrastare le dirette concorrenti. Issahaku Fatawu dovrà cercare di mantenere un certo equilibrio soprattutto a livello psicologico se vuole fare la differenza. La concorrenza può in alcuni casi renderlo controproducente se avrà discontinuità in campo.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA