Nella 2a giornata di Premier League International Cup sono scesi in campo oltre al Nottingham Forest anche: Crystal Palace, Blackburn e il Brighton. Quest’ultimo con una convincente prestazione ha battuto il Lipsia ottenendo il primo posto nel Gruppo D. Il Crystal Palace è caduto contro lo Sporting Lisbona 1-2 e ora si trova sesto nello stesso gruppo del Brighton. Infine il Blackburn ha pareggiato 1-1 contro il Benfica e nel Gruppo B si trova al penultimo posto in classifica.
Premier League International Cup: Brighton-Lipsia, la cronaca
Nei primi quindici minuti di gara il ritmo della gara è abbastanza blando, con il Brighton che cerca di velocizzare la manovra cercando però di sfruttare le giocate migliori dei suoi maggiori interpreti. Al 20o Tasker tutto solo in area di rigore in una posizione defilata tenta un tiro cross che però non è risolutivo. Il Brighton riesce a mantenere il pallino del gioco mettendo sotto pressione un Lispia timoroso. Il Lipsia fa molta fatica a tenere la linea del baricentro bassa subendo le iniziative del Brighton. Al 40o Duffus con personalità guadagna campo per poi arrivare in area di rigore e calciare di destro preciso e potente sbloccando la gara. Un primo tempo che si chiude 1-0 per il Brighton, meritato visto che sta disputando una buonissima gara.
Nella ripresa il Lispia ci prova subito sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la reazione è troppo timida. Al 56o il Brighton raddoppia con Peupion. La retroguardia del Lipsia perde un pallone velenoso nella zona del centrocampo e con un ottimo tempismo Peupion si invola verso l’area di rigore per poi saltare Janosh e mettere in rete. Dopo pochi minuti il Brighton mette a segno la terza rete con Ifill. Il Lipsia in totale confusione sbaglia ancora in fase di costruzione perdendo ancora una volta un pallone in una situazione tranquilla.
La gara è su un unica direzione verso la vittoria del Brighton. Peupion in area di rigore riesce a liberarsi con efficacia per poi calciare in porta e trovare la risposta di Janosh. La partita si abbassa di ritmo condizionata da qualche cambio e soprattutto dalle motivazioni soprattutto del Lipsia ormai rinunciatario visto non solo la pessima prestazione ma anche il largo svantaggio. Il match si chiude per 3-0 per il Brighton che si guadagna la prima posizione in classifica. Un Brighton che sta vivendo un ottimo momento visto che ha ottenuto la quinta vittoria su sette gare tra campionato e coppe. Sull’aspetto offensivo è in grande forma riuscendo a mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Può togliersi molte soddisfazioni.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.