Il West Ham dopo aver ottenuto un pareggio contro il Benfica nella prima giornata di Premier League International Cup, affronta l’Athletic Bilbao. Quest’ultimo anche ha pareggiato nell’ultima gara contro il Sunderland. Rispetto all’ultima gara di Premier League 2 vinta contro il Chelsea, il tecnico Mark Robson ha cambiato alcuni giocatori con lo stesso modulo ma più offensivo sfruttando le fasce.
Premier League International Cup: West Ham-Athletic Bilbao, il primo tempo
L’inizio di gara del West Ham non è dei migliori visto che al 11o l’Athletic Bilbao passa in vantaggio. La difesa del West Ham perde un pallone velenoso, ed approfittarne c’è Sordo che con un filtrante suggerisce per Albiol, che di sinistro potente mette il pallone in rete. Dopo circa tre minuti i baschi raddoppiano con Oyono. In area di rigore riesce a contrastare i difensori avversari, con un ottimo tempismo si gira e calcia in porta battendo Herrick.
Il West Ham risponde con una conclusione di Rigge che si spegne sul fondo. Il West Ham abbastanza lento riguardo la manovra. Finora non ha fornito pericoli all’Athletic Bilbao. Al 36o Oyono con aggressività riesce ad arrivare in porta per poi calciare con il sinistro, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Ayala risponde con un tiro in area di rigore deviato da Osipov.
Il West Ham cerca di spingere più sul fronte sinistro, occupato da Rigge che finora è stato l’unico a cercare di creare qualcosa e dialogare con Ayala. Un primo tempo che si chiude 0-2 per i baschi. Un West Ham deludente, che ha praticamente disputato lo stesso primo tempo della sfida contro il Benfica.
Premier League International Cup: West Ham-Athletic Bilbao, il secondo tempo
Nella ripresa il West Ham parte aggressivo, con Fawunmi che dal fronte destro serve con un filtrante Rigge che per poco non aggancia il pallone. Al 51o il West Ham accorcia il risultato con Dolaghan che viene pescato tutto solo in area e con freddezza batte Etxarri. Il West Ham ha cambiato atteggiamento e la rete ha contribuito a dare più fiducia. Al 59o Adiele sulla sinistra ha fornito un ottimo cross per Orford che ha gettato una grande occasione calciando con sufficienza tutto solo.
L’Athletic Bilbao sembra aver perso un po’ di brillantezza a livello mentale. Gorordo ci prova per i baschi con un tiro dalla distanza che si spegne sul fondo. Per il West Ham ci prova Dolaghan che con un colpo di testa colpisce la traversa. Dolaghan dopo il suo ingresso ha fornito più soluzioni rispetto al suo compagno Ayala per il West Ham.
Anche i baschi cambiano qualche giocatori, visto che nella ripresa c’è stato un vistoso calo di gioco. Al 79o Battrum con un destro potente ci prova dalla distanza, ma trova la deviazione di un difensore. Dopo circa due minuti Dolaghan pareggia i conti, sfruttando un efficace cross di Adiele, che si è conquistato metri con la sua corsa, e Dolaghan con un sinistro potente e preciso ha messo in rete. Nel finale non accade nulla di eclatante e si chiude la gara sul 2-2. Un West Ham che poteva fare meglio soprattutto nel primo tempo.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.