Nella giornata di Premier League International Cup c’è stato spettacolo visto i risultati delle squadre giovanili inglesi. Il Chelsea ha battuto l’Anderlecht con un ottima prestazione. Anche il Sunderland sorride dopo aver steso 2-0 il Lione. Infine il Manchester United ha pareggiato 1-1 contro l’Herta Berlino. Nel complesso i risultati sono più che positivi.
Premier League International Cup: cronaca, Chelsea-Anderlecht
Il Chelsea inizia la gara con aggressività con la prima occasione dai piedi di Morgan che in area spara alto. Ancora Morgan che si rende pericoloso in area di rigore, si gira bene e calcia con il destro dove trova la respinta di Haentjens. Al 20o Morgan stavolta di testa la sblocca sfruttando un ottimo cross dalla destra di Dyer. George dopo qualche minuto sulla sinistra riesce ad accentrarsi calciando successivamente trovando però una respinta che gli nega una possibile occasione.
Lo stesso George riesce dopo qualche minuto a segnare, tutto solo in area di rigore con un sinistro potente batte Haentjens, non efficace nella respinta. Il primo tempo del Chelsea si chiude 0-2 con una buona trama di gioco ma soprattutto alcuni interpreti in forma contro un Anderlecht troppo timido.
Nella ripresa McNeilly si mette in mostra con una buona occasione che però si spegne sul fondo. L’atteggiamento del Chelsea è sempre più aggressivo. Più tardi Morgan si divora un’occasione colossale, a tu per tu con il portiere tenta un pallonetto che si spegne sul fondo. La scelta del tiro non è stata impeccabile. Al 60o Vale sfrutta un ottimo suggerimento di tacco da parte di Morgan, e con il sinistro di prima intenzione calcia in porta. La sua conclusione però viene respinta da Haentjens.
Il Chelsea ha le redini del gioco, contro un arrendevole Anderlecht. Il Chelsea per quasi quindici minuti ha tentato più occasioni da fuori. Solo ne finale ha chiuso la gara. Al 82o Washington suggerisce per Duberry che tutto solo non sbaglia. Rak-Sakyi all’ultima azione ha chiuso la gara con il 4-0. Il Chelsea che ha conquistato i primi tre punti dopo la sconfitta contro il Lipsia. Una gara dominata fin dall’inizio. Inoltre dato curioso il Chelsea in Premier League 2 fa molta fatica rispetto alla Premier League International Cup dove gioca con molta più autorevolezza.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.