Premier League International Cup: Brighton e Blackburn battono Real Sociedad e Borussia Mönchengladbach

In Premier League International Cup sorridono sia il Brighton che il Blackburn; il Brighton ha battuto il Real Sociedad 1-0 mentre il Blackburn ha steso il Borussia Mönchengladbach 3-1

Embed from Getty Images

Torna in campo la Premier League International Cup, dove andranno in scena Brighton e Blackburn. Il Brighton affronterà il Real Sociedad nel Gruppo D. Un sfida non semplice per il Brighton visto che il Real Sociedad ancora non ha vinto finora in questa competizione. L’avversario del Blackburn invece sarà il Borussia Mönchengladbach nel Gruppo B.

Premier League International Cup: Brighton-Real Sociedad, la cronaca

Il Brighton con il solito 4-2-3-1 messo in campo cerca subito di sfruttare un gioco molto rapido cercando di velocizzare la manovra senza dare punti di riferimento al Real Sociedad. Una timida conclusione da parte di Duffus mette in difficoltà in area di rigore il Real Sociedad. Un calcio di punizione sul fronte destro per il Brighton preoccupa la difesa del Real Sociedad, ma per fortuna Guillén para in due tempi. Al 15o Ifill con un sinistro a giro non trova la porta per pochi centrimetri.

Al 21o Tasker e Ifill dialogano con un ottimo uno due per poi suggerire per il fantasista Vickers che riesce ad eludere la difesa del Real Sociedad, per poi suggerire al centro dell’area di rigore per i compagni, trovando però la respinta della difesa dei biancoblu. Al 24o Vickers con un ottima percussione si invola in area, per poi crossare per Duffus e con un ottimo tempismo mette in rete. Il Brighton finora sta dominando la gara con una trama di gioco efficente. La difesa del Brighton respinge i timidi attacchi del Real Sociedad. Al 30o Lallarte ci prova dalla distanza ma trova la respinta di Cahill. Un primo tempo che si chiude 1-0 per il Brighton. Quarantacinque minuti di ottimo calcio per i seagulls.

Il Brighton nella prima occasione della ripresa con McConville di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo non trova il raddoppio per pochi centimetri. Il Brighton continua con lo stesso atteggiamento del primo tempo, cercando fin da subito il raddoppio. Al 56o Mujika con un destro dalla distanza cerca la rete, ma calcia malissimo. Il Brighton con Duffus spreca una ghiotta occasione.

L’attaccante del Brighton aggancia bene il pallone in area di rigore ma successivamente non si gira bene facendosi rubare la sfera. Peupion qualche minuto più tardi si divora il possibile 2-0. In area di rigore tutto solo in posizione defilata stoppa bene il pallone per poi calciare solo di potenza mandando sul fondo la sfera. Il Real Sociedad inserisce forze fresche per cambiare qualcosa soprattutto a livello tattico. Nel finale il Brighton gestisce bene il vantaggio e di conseguenza ottenere i tre punti che gli permettono di essere in testa nel Gruppo D. Continua il momento d’oro per il Brighton che non solo gioca benissimo ma subisce poche reti.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA