Premier League, Emery: “Contro il Manchester United sarà un test importante”

Unai Emery presenta la sfida di Premier League che vede il suo Aston Villa sfidare il Manchester United

Embed from Getty Images

Nell’ambiente dell’Aston Villa c’è grande fermento per la gara contro il Manchester United, valevole per la 7ª giornata di Premier League. Tanti i temi trattati dal tecnico dei Villans Unai Emery nella consueta conferenza stampa prepartita. Un test importante per la squadra che si trova in un buon momento di forma dopo la storica vittoria in Champions League contro il Bayern Monaco.

Aston Villa, Emery: “Non siamo i favoriti”

La gara contro il Manchester United rappresenterà un interessante banco di prova, per una squadra in cerca di continuità, ma Unai Emery non sottovaluta l’avversario:”Non siamo tra le squadre favorite, noi però vogliamo essere competitivi e cercare di ottenere più punti possibili. Sapremo di più su quello che possiamo raggiungere in questa stagione, valutando la nostra posizione di classifica tra gennaio e febbraio, certo è che la prestazione di domenica scorsa contro l’Ipswich Town non mi è piaciuta. È chiaro che ci sta pareggiare lì, ma dobbiamo lavorare di più sulla nostra mentalità. La gara contro lo United sarà davvero molto importante perché sfidiamo una delle squadre più forte al mondo. Sebbene non partecipi alla Champions League ha in rosa giocatori di grande qualità”.

”Come è stato mercoledì contro il Bayern, anche domenica (oggi, ndr) avremo bisogno del massimo supporto dei nostri tifosi e non ho il minimo dubbio sul fatto che accorreranno in tantissimi per sostenerci. La mentalità vincente si crea ogni giorno, ad ogni allenamento, ad ogni incontro. Non riguarda solo il singolo giocatore, ma come questo si rapporta ai compagni affinché la squadra migliori sia sul piano tattico che tecnico. Vedo come ognuno dei nostri giocatori si stia impegnando al massimo per cercare di migliorare il suo livello. Non possiamo mai rilassarci, dobbiamo sempre fare di più”.

”Come club e come società siamo nel pieno della crescita. Le richieste del calcio moderno sono sempre più esose e la società sta facendo tanti investimenti. I risultati iniziano a vedersi, prima con la partecipazione alla Conference League, poi con la qualificazione alla Champions League. Quello che conta, però, è la costanza. E la costanza deve arrivare prima di tutto dal campo. Non è facile mantenere la costanza in tutte le competizioni, ma il mio obiettivo principale è quello di esserlo specialmente in Premier League

“Sin dal primo giorno in cui ho messo piede in questo club, ho avuto grande ambizione e siamo riusciti ad ottenere dei risultati ben prima di quanto previsto”.

Per quanto riguarda la formazione, saranno da valutare le condizioni di Jacob Ramsey, Leon Bailey e Amadou Obama.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA