Nella nona giornata di Premier League, tutti gli occhi sono puntati sul big match di domenica pomeriggio alle 17:30 quando, all’Emirated Stadium di Londra Arsenal e Liverpool se la vedranno in uno scontro di altissima classifica. Attualmente, le due squadre sono distanti soli quattro punti l’una dall’altra e entrambe reduci da un successo per 1-0 (seppur diverso nella forma, ndr) in Champions League.
In settimana, il Liverpool ha sbancato con merito il campo del Lipsia e si è issato al primo posto della classifica anche nella massima competizione europea. Nelle ultime undici partite, tra coppa e campionato, i Reds hanno perso soltanto una volta, vincendo in dieci occasioni: l’occasione è ghiotta per consolidare il primato e allungare sui Gunners, per ora terzi alle spalle del Manchester City.
Dall’altra parte invece, per la squadra di Mikel Arteta, il bilancio parla di una sola sconfitta, tre pareggi e cinque vittorie nelle ultime dieci partite ufficiali. Nel big match dell’Emirates, dunque, i londinesi cercheranno di vincere proprio per riavvicinarsi ai Reds e alle primissime posizioni. Appuntamento dunque alle 17:30 di domenica nel nord di Londra, per una gara che è si preannuncia ricca di fascino ed emozioni.
Premier League, anteprima 9a giornata: il weekend lo apre il Leicester, sabato scontro tra Manchester City e Southampton
La nona giornata di Premier League verrà aperta venerdì sera con il match tra Leicester e Nottingham Forest. Le Foxes, salite a quota nove punti in classifica e reduci da due vittorie consecutive, sono alla ricerca della prima affermazione casalinga della stagione. Per riuscire nell’intento, i ragazzi di Steve Cooper dovranno avere la meglio su un Forest difficile da battere e proiettato nelle zone alte della graduatoria dopo il successo nel Monday Night contro il Crystal Palace.
Calcio d’inizio alle ore 16:00, invece, per il Manchester City, atteso questa settimana da un avversario sulla carta agevole. All’Etihad, infatti, arriva il fanalino di coda Southampton, reduce da una cocente sconfitta all’ultimo secondo contro il Leicester. Turno semplice, almeno in teoria, per la squadra di Guardiola, che vorrà prolungare la sua striscia di partite consecutive senza sconfitta.
L’Aston Villa, forte del successo contro il Bologna e del primato in Champions League, ospiterà un Bournemouth capace, nel turno precedente, di sgambettare l’Arsenal (calcio d’inizio ore 16:00). In contemporanea, giocherà anche il Brighton quinto in classifica: i Seagulls ospiteranno i Wolves, ultimi a pari punti con il Southampton. Chiudono il sabato di Premier League, le sfide tra Brentford e Ipswich Town, e tra Everton e Fulham. Calcio d’inizio ore 18:30 per il match di Goodison Park.
Anteprima 9a giornata, le partite della domenica: il Newcastle in trasferta a Stamford Bridge
Nella domenica di Premier League saranno ben tre le partite che si disputeranno alle ore 15:00. Una di queste è la sfida tra il Chelsea, reduce dal poker in terra greca contro il Panathinaikos, e il Newcastle, alla ricerca invece di punti per avvicinarsi alla zona Champions e cancellare la sconfitta dello scorso weekend contro il Brighton. Missione comunque difficile quella dei Magpies a Stamford Bridge: negli ultimi vent’anni, i bianconeri non hanno mai vinto sul campo dei Blues.
Proseguendo nella nostra carrellata di partite, il Tottenham sarà impegnato in uno dei tanti derby londinesi di questa stagione. Ad attendere Ange Postecoglou e i suoi ragazzi è un Crystal Palace reduce da tre sconfitte consecutive e terz’ultimo in classifica. Nonostante l’ottima metà di stagione scorsa, per Oliver Glasner potrebbe già essere una partita molto delicata.
Infine, sfida tra le due grandi deluse di questo avvio di stagione in Premier League: al London Stadium, il West Ham ospiterà il Manchester United. Sia Julen Lopetegui che Erik ten Hag, così come le relative dirigenze, si aspettavano un’annata ben diversa e con molti più punti in classifica. Invece, ad oggi, entrambe le squadre si trovano nella parte destra della classifica e tutti e due i manager sono sempre più in bilico.
Premier League, anteprima 9a giornata: il programma completo
Questo dunque il programma completo della nona giornata di Premier League. Come sempre, Sky Sport offrirà la copertura integrale di sei delle dieci partite in calendario questo weekend.
- Leicester – Nottingham Forest, venerdì ore 21:00, Sky Sport (canale 258)
- Aston Villa – Bournemouth, sabato ore 16:00
- Brentford – Ipswich Town, sabato ore 16:00
- Brighton – Wolves, sabato ore 16:00
- Manchester City – Southampton, sabato ore 16:00, Sky Sport Uno
- Everton – Fulham, sabato ore 18:30, Sky Sport Uno
- Crystal Palace – Tottenham, domenica ore 15:00
- Chelsea – Newcastle, domenica ore 15:00, Sky Sport Uno
- West Ham – Manchester United, domenica ore 15:00, Sky Sport (canale 258)
- Arsenal – Liverpool, domenica ore 17:30, Sky Sport Arena
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.