Lasciata alle spalle la UEFA Nations League, ci rituffiamo con tanta trepidazione nello spettacolo della Premier League. Nell’ottava giornata del campionato più bello del mondo spicca il big match della domenica pomeriggio: ad Anfield la capolista Liverpool riceve la visita del Chelsea. Per i Reds, che hanno perso soltanto una gara in questo inizio di stagione tra campionato e Champions League, l’occasione è ghiotta per consolidare il primato e allungare la striscia di risultati vincenti.
Dall’altra parte, però, si trova un Chelsea in salute e quarto in classifica. I Blues, la cui svolta sotto Enzo Maresca non è passata inosservata, non perdono una partita dalla prima giornata di campionato, contro il Manchester City. Date le premesse, è facile immaginarsi una partita ricca di emozioni e di gol. Il confronto tra le due squadre, ad ora tra le più in forma del campionato, sarà anche quello tra la miglior difesa – il Liverpool – e il secondo miglior attacco della Premier League.
Premier League, anteprima 8a giornata; sabato il derby londinese tra Tottenham e West Ham
L’ottava giornata di Premier League si aprirà sabato alle 13:30 con uno dei derby londinesi più sentiti, quello tra il Tottenham e il West Ham. Gli Spurs, reduci dalla sconfitta in trasferta col Brighton, puntano ad avvicinarsi alle prime quattro posizioni della graduatoria, attualmente distanti quattro punti. Gli Hammers, invece, prima della pausa, hanno superato con un agevole 4-1 l’Ipswich, interrompendo così una striscia di cinque partite consecutive senza vincere.
In caso di successo al Tottenham Hotspur Stadium, gli Irons scavalcherebbero i rivali cittadini avvicinandosi alle posizioni di classifica che più competono alla rosa guidata da Julen Lopetegui. Tra le altre big del campionato, l’Aston Villa, quinto in classifica e imbattuto da otto partite, farà visita al Fulham (calcio d’inizio ore 16:00). I Cottagers, sin qui, hanno perso soltanto una partita in Premier League, dimostrando di essere una squadra davvero insidiosa da affrontare lontano da casa.
Altro scontro affascinante è quello che andrà in scena a St James’ Park. Il Newcastle, reduce dal pareggio contro l’Everton, ospita il Brighton: le due compagini sono attualmente appaiate in classifica, a quota dodici punti, e vogliono proseguire nel loro ottimo avvio di stagione. Punti importanti in palio anche ad Old Trafford: Manchester United e Brentford si affrontano per dare una svolta positiva all’inizio di stagione, specialmente per i Red Devils, incastrati in un avvio caotico tra campo e vicende societarie.
Chiudono il programma del sabato pomeriggio alle 16:00 le sfide salvezza tra Ipswich Town ed Everton e tra Southampton e Leicester. In serata, lo spettacolo della Premier League proseguirà col match tra Bournemouth e Arsenal, in programma alle 18:30. I Gunners, terzi in classifica, punteranno a riconquistare il primato, attendendo i risultati di Reds e Cityzens, impegnati domenica pomeriggio. Nessuna sconfitta in trasferta per la squadra di Mikel Arteta in questo inizio di campionato.
Premier League, anteprima 8a giornata: Manchester City in campo domenica; chiude il weekend il Nottingham Forest
Tra le squadre in vetta, il turno più agevole dovrebbe essere quello del Manchester City. I ragazzi di Pep Guardiola faranno visita, domenica alle 15:00, ad un Wolverhampton fanalino di coda con un solo punto. Se i Wolves sono ancora alla ricerca della prima affermazione stagionale in Premier League, la corazzata mancuniana non ha mai perso, né in campionato, né in Champions League.
A chiudere l’8a giornata di Premier League ci penseranno poi Nottingham Forest e Crystal Palace, impegnati in un Monday Night importante per entrambe le formazioni. Il Forest, protagonista di un grande avvio di stagione condito da un bel successo ad Anfield e dal recente pareggio contro il Chelsea, è ancora alla ricerca della prima vittoria in casa. Il Palace, invece, è a quota zero successi stagionali e cerca i tre punti per uscire dalla zona retrocessione.
Anteprima 8a giornata, il programma completo e le partite visibili su Sky
- Tottenham– West Ham, sabato ore 13:30, Sky Sport Calcio
- Fulham– Aston Villa, sabato ore 16:00, Sky Sport Calcio
- Ipswich Town – Everton, sabato ore 16:00
- Manchester United – Brentford, sabato ore 16:00
- Newcastle – Brighton, sabato ore 16:00
- Southampton – Leicester, sabato ore 16:00
- Bournemouth – Arsenal, sabato ore 18:30, Sky Sport Uno
- Wolves – Manchester City, domenica ore 15:00, Sky Sport Arena
- Liverpool – Chelsea, domenica ore 17:30, Sky Sport Uno
- Nottingham – Crystal Palace, lunedì ore 21:00, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.