Si sta avvicinando un weekend molto interessante per quello della settima giornata di Premier League. La partita di maggior cartello è domenica alle ore 15 al Villa Park dove l’ Aston Villa ospita il Manchester United di Ten Hag in crisi dopo la batosta subita in casa dal Tottenham. Stato di forma delle due squadre totalmente diversi, dato che la squadra di Emery reduce dalla bellissima prestazione e vittoria contro i tedeschi del Bayern Monaco in casa nella seconda giornata di Champions League. I villans reduci da sei vittorie su sette partite in stagione e dopo la notte magica europea vorranno replicare la vittoria anche in Premier League, match non proibitivo dato che affronteranno una squadra tredicesima in classifica con sette punti e un morale a pezzi. Erik Ten Hag sa benissimo che ogni partita sarà fondamentale per il suo futuro sulla panchina del Manchester United.
Premier League, anteprima 7ª giornata; il Manchester City in casa contro il Fulham, il Liverpool apre il weekend
La squadra di Guardiola dopo la vittoria esterna sul campo del Bratislava per 3-0 in Champions League si rituffa in Premier League dove affronterà in casa il Fulham sesto in classifica e in ottimo stato di forma. Il Manchester City vogliono tornare a vincere dopo il pareggio al St James Park contro il Newcastle. I citizens sperano in un passo falso del Liverpool che apre il weekend della settima giornata sul campo del Crystal Palace sabato alle 13.30. La squadra di Slot dopo aver battuto il Bologna in Champions League per 2-0 puntano alla sesta vittoria di fila tra coppe e campionato. Partita agevole per l’ Arsenal di Arteta che dopo aver vinto contro il Psg martedì, affrontano sabato alle 16 il fanalino di coda del Southampton ancora alla ricerca della prima vittoria.
In cerca di punti preziosi per il Wolves ultimo insieme ai saints con un punto, giocherà in trasferta sul difficile campo del Brentford sabato alle 16. Stesso discorso per il Leicester di Cooper che in casa ospita il Bournemouth squadra sempre ostica e difficile da battere. Dopo aver messo in difficoltà i gunners nell’ ultima giornata di Premier League cercano la prima vittoria al King Power Stadium. Non vince da quattro partite in campionato il West Ham che sabato alle 16 gioca in casa contro il temibile Ipswich Town reduce da quattro pareggi consecutivi.
Il sabato di Premier League si concluderà alle 18.30 con il match al Goodison Park tra Everton e Newcastle. I toffees galvanizzati dalla prima vittoria in campionato sabato scorso contro il Palace sanno benissimo che affrontare il Newcastle non sarà un compito facile ma sono pronti a sgambettare la squadra di Howe. Un’ eventuale vittoria per magpies significherebbe avvicinarsi e non perdere punti dalla vetta.
Premier League, anteprima 7ª giornata: il Chelsea vuole continuare a vincere
Il Chelsea di Enzo Maresca quarto in classifica dopo quattro vittorie di fila, vuole continuare a vincere e a stupire. Per farlo però bisognerà battere in casa domenica alle 15 un Nottingham Forrest perdente soltanto una volta nelle prime sei partite di campionato e soltanto quattro punti di differenza proprio dai blues. La squadra del manager italiano con il miglior attacco del campionato con 15 reti e un Cole Palmer cosi in forma mette paura a qualsiasi squadra.
Ci si aspetta una partita emozionante all’Hamex Stadium alle 17.30 tra il Brigton e il Tottenham, partita che chiuderà la settima giornata di Premier League. Gli spurs per confermare la bella vittoria dell’ Old Trafford per 3-0 e avvicinarsi nei primi quattro posti mentre per il Brighton reduce soltanto da una sconfitta nelle prime otto partite stagionali tra coppe e campionato punta a scavalcare proprio gli spurs in classifica.
Premier League: il programma delle partite in diretta su Sky Sport
- Crystal Palace– Liverpool; sabato ore 13.30; Sky Sport Uno
- West Ham – Brentford, sabato ore 16.00,
- Brentford – Wolves, sabato ore 16.00
- Leicester – Bournemouth, sabato ore 16.00
- West Ham – Ipswich Town, sabato ore 16.00
- Arsenal– Southampton; sabato ore 16.00; Sky Sport Uno
- Manchester City– Fulham, sabato ore 16.00; Sky Sport Calcio
- Everton– Newcastle; sabato ore 16.00; Sky Sport Uno
- Aston Villa– Manchester United; domenica ore 15.00; Sky Sport Uno
- Chelsea– Nottingham Forrest; domenica ore 15.00, Sky Sport
- Brighton– Tottenham, domenica ore 17.30; Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.