Premier League, al Tottenham il derby londinese contro il West Ham

Nell'anticipo dell'ottava giornata di Premier League, il Tottenham stravince il derby londinese col West Ham: decisivo, per gli Spurs, un grande avvio di secondo tempo

L’ottava giornata di Premier League parte subito col botto. Nell’anticipo delle 12:30 inglesi, il Tottenham regala spettacolo e ribalta il West Ham in un derby londinese che si rivela essere senza storia. Alla rete in apertura di Mohammed Kudus, gli Spurs rispondono prima col gol di Dejan Kulusevski e poi con un secondo tempo giocato a ritmi altissimi.

Nella ripresa, infatti, i ragazzi di Postecoglou vanno a segno altre tre volte e rischiano di ampliare ulteriormente il vantaggio, col palo colpito da Heung-min Son. Per il West Ham si tratta della terza sconfitta nelle ultime sei gare di Premier League, un bottino che non può lasciare per nulla soddisfatto Julen Lopetegui. Dall’altra parte, il Tottenham si riscatta dopo il KO dell’ultimo turno e sale a quota 13 punti.

Premier League, la cronaca di Tottenham – West Ham

Il derby londinese tra Tottenham e West Ham regala gol e spettacolo, come spesso accade quando le due compagini si affrontano al Tottenham Hotspur Stadium. Il primo squillo del pomeriggio è opera di Brennan Johnson, che recupera palla e chiama all’intervento Alphonse Aréola. Gli Hammers però rispondono e lo fanno in maniera decisiva, trovando la rete del vantaggio.

Sul primo cross di Kudus, la difesa del Tottenham non riesce a spazzare, consentendo a Jarrod Bowen di rimettere in mezzo un pallone sul quale si avventa proprio il ghanese, che fa 1-0. Sotto di un gol, gli Spurs aumentano la loro pressione e mettono in difficoltà una difesa claret & blue non perfetta. Il pari arriva con una classica azione in verticale, tanto cara a Postecoglou: James Maddison recupera palla dietro la metà campo e con un bel tracciante manda in porta Kulusevski. Nell’uno contro uno con Aréola, lo svedese manda il pallone a dare un bacino ad entrambi i pali e firma l’1-1.

La ripresa si gioca su ritmi ancora più alti, con gli Spurs che giocano un primo quarto d’ora davvero regale. Destiny Udogie serve un gran assist a Yves Bissouma, che batte ancora Aréola e fa mettere la freccia ai padroni di casa. Il gol che segna lo scatto in avanti definitivo del Tottenham è, in realtà, l’autorete dello stesso Aréola, che pasticcia con Jean-Clair Todibo e si butta in rete il pallone da solo.

Il poker è poi opera di Son, che slalomeggia nella difesa degli Hammers e bagna il suo ritorno in Premier League con un gol. Pochi secondi dopo, il coreano potrebbe fare 5-1, ma il suo tiro viene respinto dal palo. Dall’altra parte, il West Ham prova a rispondere con un’azione in mischia, ma il tentativo vincente degli Irons viene salvato sulla linea da Udogie. Nel finale, il West Ham chiude in dieci uomini, a causa dell’espulsione rimediata da Kudus.

Il tabellino della partita

Questo, dunque, il riassunto statistico del derby londinese tra Tottenham e West Ham, valido per l’ottava giornata di Premier League:

  • Tottenham – West Ham 4-1

Marcatori: al 18′ Kudus (W), al 36′ Kulusevski (T), al 52′ Bissouma (T), al 55′ Aréola (T-aut.), al 60′ Son (T).

Tottenham Hotspur: Vicario, P. Porro, Romero, van de Ven, Udogie (dal 88′ Gray), Kulusevski, Bissouma (dal 81′ Bentancur), Maddison (dal 46′ Sarr), Johnson, Solanke (dal 81′ Richarlison), Son (dal 70′ Werner). A disposizione: Forster, Dragusin, Bergvall, Moore. All.: Ange Postecoglou.

West Ham United: Aréola, Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson, G. Rodriguez (dal 70′ Mavropanos), Soucek (dal 61′ C. Soler), Bowen, L. Paquetà (dal 61′ E. Alvarez), Kudus, Antonio (dal 61′ Summerville). A disposizione: Fabianski, Cresswell, Coufal, L. Guilherme, Ings. All.: Julen Lopetegui.

Arbitro: Andy Madley.

Note: al 86′ espulso Kudus (W) per condotta violenta. Ammoniti: van de Ven per il Tottenham; L. Paquetà, Soucek e C. Soler per il West Ham.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.premierleague.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA