Premier League 2, pagelle di inizio stagione: la sorpresa Derby County e la delusione Tottenham

Nelle prime giornata tra la Premier League 2 e la Premier League Under 18 ci sono da segnalare le prime sorprese: il Derby County ottimo primo in Premier League Under 18 North, male il Tottenham in Premier League 2

Embed from Getty Images

In queste prime battute della Premier League Under 18 e della Premier League 2 possiamo già dare qualche giudizio riguardo le squadre che hanno iniziato bene il cammino e chi invece sinora ha deluso. Andremo ad analizzare quatto squadre di cui due della Premier League Under 18 e due della Premier League 2.

Premier League: pagelle, il Derby County brilla con un 9

Il Derby County finora in Premier League Under 18 North sta facendo benissimo visto che si trova al primo posto. In sei gare ha collezionato cinque vittorie ed un pareggio. Una squadra che lo scorso anno ha stupito visto che si è piazzata al quarto posto. Un progetto che si sta consolidando anche quest’anno con ottimi risultati. Trascinata dal bomber Charles Ebuka Agbawodikeizu che ha realizzato sei reti.

Ha sconfitto all’esordio il Liverpool per 5-1 in casa e il dato che salta agli occhi è la fase realizzativa, 25 reti realizzate finora. In due gare ha realizzato sei reti con Stoke City e Blackburn. Le credenziali per lottare per i primi posti ci sono tutte. Per il titolo sarà dura visto che la stagione è ancora lunga ma soprattutto c’è tanta concorrenza; sognare non costa nulla, e il Derby County si diverte e fa divertire.

Premier League: pagelle, Chelsea 5

La delusione più grande nella Premier League Under 18 South è sicuramente il Chelsea. Campione in carica che si trova attualmente al nono posto. Pur avendo cambiato qualche giocatore rispetto alla scorsa stagione, ci si aspettava un inizio migliore. Il tecnico Hassan Sulaiman ha avuto qualche grattacapo nelle prime giornate.

Non trovando il giusto equilibrio, visto che sinora ha subito quindici reti in cinque gare, il reparto offensivo è l’unica nota lieta, Ryan Kavuma-McQueen tra tutti è il migliore. Tra le novità c’è da considerare Sol Gordon, che sinora ha siglato tre reti ed un assist in cinque gare. Un centrocampista polivalente visto che ha giocato sia da esterno d’attacco in entrambe le fasce, sia nel suo ruolo naturale ossia centrocampista centrale.

Premier League: pagelle, Brighton 8

Nella Premier League 2 nelle zone alte ci sono alcune grandi a primeggiare fino a questo momento. La sorpresa sinora è il Brighton che occupa la quarta posizione. Nell’ultima giornata ha strapazzato il Crystal Palace con dieci reti. Sinora ha perso una sola gara contro il West Ham all’esordio. Da quel momento ha collezionato solo risultati positivi, realizzando ben diciannove reti subendone solo tre, dato che gli permette di essere la miglior difesa.

Tra i giocatori di maggior rilievo spicca Caylan Vickers, trequartista che ha un grande potenziale, che ha espresso con continuità. Nell’ultima gara ha siglato una tripletta. Un’altra nota lieta è il portiere Hugo Fisher che ha subito pochissime reti come detto in precedenza, riesce a trasmettere fiducia al reparto difensivo.

Premier League: pagelle, Tottenham 4

La più grande delusione finora sono i Campioni in carica, per l’inizio scoraggiante in queste prime sei gare di Premier League 2. Il Tottenham ha subito quattro sconfitte, di cui due pesanti contro Fulham e Leeds. Un dato incoraggiante è che nelle sole due vittorie ha sconfitto il Chelsea all’esordio e l’Arsenal nell’ultimo turno. Il tecnico Wayne Barrett però non ha ben collaudato il reparto difensivo cambiando troppo spesso gli interpreti. I troppi cambiamenti dei quattro difensori stanno penalizzando tatticamente la squadra.

Sinora il Tottenham ha subito ben tredici reti. L’assetto difensivo deve assolutamente cambiare se gli Spurs vogliono tornare protagonisti senza perdere troppo terreno. In fase offensiva anche sta deludendo visto che ha siglato solo nove reti. Un reparto che ha molta qualità ma che pecca di cinismo. L’attaccante Jaden Williams promosso proprio da questa stagione dall’Under 18 dovrà dimostrare qualcosa di più per poter fare la differenza in questa nuova realtà.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA