Premier League 2: il Manchester City supera il West Brom, cade invece il West Ham

In Premier League 2, il Manchester City si impone con un rotondo 5-0 sul campo del West Brom, delle big cadono West Ham e Liverpool rispettivamente contro Wolverhampton ed Everton

Embed from Getty Images

Nella 7a giornata di Premier League 2 ci sono state alcune gare molto interessanti. La corsa al primo posto rimane estremamente interessante, visto che la differenza che separa le cinque squadre di testa è davvero minima. Tra le big, anche in questo caso, c’è il Manchester City, che stende con un perentorio 5-0 il West Bromwich Albion.

Rimane nelle parti nobili della graduatoria anche il Fulham, capace di imporsi con lo scarto minimo sullo Stoke City e di riscattare così il pesante 0-6 dell’ultimo turno contro il Chelsea. Niente da fare, invece, per il West Ham: i giovani Hammers falliscono l’occasione di mantenere lo stesso passo del City, perdendo per 1-0 sul campo del Wolverhampton.

Premier League 2: la cronaca di Manchester City – West Brom

Nel match contro il West Brom, il Manchester City parte subito alla grande e, con Lawrence, crea la prima occasione da rete: l’avanti in maglia azzurra viene pescato tutto solo in area di rigore e con il sinistro colpisce in rete, trovando la parata di Wallis. I Cityzens mettono subito in chiaro le loro intenzioni e al 18° sfiorano di nuovo il vantaggio: Esbrand, con un sinistro potente, non trova la rete per pochi centimetri.

I giovani Baggies rispondono col colpo di testa, comunque impreciso, di Williamse con una ripartenza generata dall’errore in disimpegno del Manchester City: Amihere, tutto solo, calcia con il destro trovando la respinta di Wright. Al 37° il City, con un contropiede fulmineo, arriva in area di rigore ancora con Lawrence, ma anche in questo caso Wallis dice di no.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma con alcune occasioni da gol nitide. Nei primi minuti della ripresa i Cityzens sbloccano la gara col destro potente e preciso di Gray, che trova l’angolino basso. Al 55°, Heskey spreca la ghiotta occasione per raddoppiare. Poco male per il City, però, perché all’ora di gioco, sul cross di LawrenceAlfa-Ruprecht fa effettivamente 2-0.

Dopo circa dieci minuti il Manchester City cala il tris: Heskey riceve palla in area di rigore, salta l’avversario e con il destro mette in rete. Alla festa si aggiunge anche Samuel, che al 77° sfrutta un pallone vagante in area di rigore e realizza la rete del 4-0. La gara si chiude col contropiede impeccabile di Oboavwodu che, dopo essersi lanciato in area di rigore, suggerisce per Dickson che indisturbato non sbaglia.

Premier League 2: il West Ham cade contro il Wolverhampton, il Fulham sconfigge lo Stoke City

Per quanto riguarda gli altri risultati, cattura senza dubbio l’attenzione la vittoria del Wolverhampton ai danni del West Ham. L’1-0 finale basta ai giovani Wolves per fare un brutto scherzo ad una delle big della Premier League 2. Il Fulham ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque gare, sconfiggendo lo Stoke City (0-1). Bene anche Middlesbrough e Reading che stendono rispettivamente Aston Villa e Tottenham (ancora deludente), coi punteggi di 4-2 e 4-1.

Tre punti comodi anche per Chelsea e Sunderland, che hanno la meglio su Leicester (3-1) e Norwich (3-0 in trasferta per i Black Cats). Tipico risultato all’inglese poi, nelle sfide tra Southampton e Crystal Palace, e tra Newcastle e Manchester United: Eagles e Red Devils si impongono per 2-0. Stesso punteggio anche nel Merseyside Derby giovanile, dove la doppietta di Omari Benjamin consegna all’Everton i tre punti sul campo del Liverpool.

In una giornata orfana di pareggi, chiudono il nostro recap di Premier League 2 le vittorie di Leeds e Arsenal, che hanno la meglio rispettivamente di Nottingham Forest e Blackburn. I giovani Whites superano i pari età dei Tricky Trees col punteggio di 1-0, mentre i Gunners escono vincitori dalla trasferta nelle Midlands: coi Rovers finisce 4-3.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA