Premier League 2: il Liverpool supera il Manchester United; l’Arsenal perde contro il Tottenham

In Premier League 2 il Liverpool batte di misura il Manchester United e vola al primo posto; cade invece l'Arsenal, sconfitto dal Tottenham nel derby

Embed from Getty Images

Nella 6a giornata di Premier League 2, il Liverpool ottiene un’importante vittoria contro il Manchester United e si rilancia in vetta alla classifica, al pari di Manchester City e West Ham. Vittorie convincenti anche per Middlesbrough e Leeds, che ottengono i tre punti superando rispettivamente lo Stoke City e il West Bromwich Albion.

Cade invece l’Everton, che perde per 4-2 contro il Wolverhampton, al termine di una gara emozionante. KO anche per il Leicester, che viene superato da un Blackburn in lenta ripresa dopo un avvio di stagione molto complesso. Chiudono, infine, il recap del sesto turno di campionato, i successi di Southampton e Newcastle, capaci di battere il Nottingham Forest e l’Aston Villa. Menzione d’onore poi per il Tottenham: i giovani Spurs si impongono per 5-2 nel North London Derby di categoria, contro i pari età dell’Arsenal.

Premier League 2, la cronaca di Manchester United – Liverpool

Il sesto turno di Premier League 2 ci regala una lunga lista di derby di cui parlare. Uno di quelli che si prende sempre la copertina, a prescindere dalla categoria, è quello d’Inghilterra tra Manchester United e Liverpool. A differenza di molte delle altre sfide di questo turno, nei primi trenta minuti di gara non accade quasi nulla di importante, se non fosse per la ghiotta occasione sprecata malamente da Ennis.

Successivamente è Collyer a provarci, su suggerimento dalla sinistra di Amass, ma il suo intervento scivolato manda il pallone sull’esterno della rete. Sul finire di primo tempo, Hill prova ad incunearsi nell’area di rigore avversaria, ma viene contrastato in maniera impeccabile da Fredricson che preserva dunque lo 0-0 momentaneo.

Il Liverpool, dopo un primo tempo decisamente opaco, sembra non pervenuto anche ad inizio ripresa. La prima occasione dei secondi quarantacinque minuti è infatti ancora appannaggio dello United, con Ogunneye che tenta un sinistro a rientrare dal fronte destro dell’area, che però si conclude con un nulla di fatto. Gore, qualche minuto più tardi, guadagna campo con personalità, si accentra e calcia successivamente di destro scheggiando la traversa.

L’atteggiamento dei giovani Reds appare troppo rinunciatario, ma il Manchester United, nonostante i diversi tentativi, non riesce a sfondare. Il calo fisico dei Red Devils, però, comincia ad essere evidente e il Liverpool ne approfitta. Al 67° Mee commette un errore clamoroso, sbagliando il passaggio e trovando Morton pronto a conquistarsi il pallone. Il centrocampista dei Reds è poi lesto a respingere in rete la ribattuta dello stesso Mee, firmando la rete del definitivo 1-0.

Premier League 2: il Tottenham si riscatta, il Leeds sorride ed è fuori dalle zone basse

Sugli altri campi, cattura l’occhio la pesante sconfitta casalinga dell’Arsenal nel North London Derby contro il Tottenham. Nonostante il rotondo 5-2, il Tottenham non sta rispettando le aspettative: trovandosi nelle zone basse della classifica, gli Spurs sono ben lontani dai propri obiettivi stagionali.

Chi, a proposito di ultimi posti della graduatoria, si rilancia è invece il Leeds, che ottiene la sua seconda vittoria consecutiva battendo il West Bromwich Albion col punteggio finale di 2-1. Bene anche Wolverhampton e Southampton, che battono con due gol di scarto l’Everton e il Nottingham Forest: i giovani Wolves si impongono per 4-2, mentre i Saints mettono a referto un più “classico” 2-0.

Finiamo la nostra carrellata del sesto turno di Premier League 2 con le vittorie, entrambe per 3-2, di Blackburn e Newcastle, che hanno la meglio sui pari età di Leicester ed Aston Villa. Tra i risultati pirotecnici spunta poi, anche se non agli incredibili livelli del Brighton, il tennistico 6-0 con cui il Sunderland stende il Derby County. Vittoria di misura, infine, per il Norwich, che batte 2-1 il Reading.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA