Come sempre, la Premier League 2 regala grande spettacolo e gare dai risultati davvero incredibili. Ora, terminata la 6a giornata, anche la classifica comincia a farsi interessante, con ben ter compagini appaiate in vetta e pronte a darsi battaglia fino in fondo. Passando alle singole gare, la copertina va al Chelsea, capace di battere il Fulham con un risultato roboante.
Niente da fare, invece, per il West Ham, che cade contro un Manchester City davvero in forma smagliante. Colpisce l’occhio, senza dubbio, il larghissimo successo del Brighton nel derby col Crystal Palace: il 10-0 con cui si chiude la gara è sicuramente il risultato più sorprendente del weekend.
Premier League 2, la cronaca di Fulham – Chelsea
Il West London Derby di Premier League 2 inizia subito sotto i migliori auspici per i giovani Blues: McNeilly, servito da Olise, ha una buona occasione dalla distanza ma, tutto solo, spedisce il pallone sul fondo. Dopo qualche minuto, sempre dai piedi di Olise, il Chelsea crea un altro pericolo: Mheuka, di testa, non riesce a dare la giusta forza al pallone.
Nonostante i ritmi altissimi, i Blues mancano di lucidità sotto porta e non riescono a sbloccare il punteggio. Al 22°, anche Osmand sfiora la rete del vantaggio, ma la sua rasoiata di destro termina sul fondo. In pieno recupero il Fulham crea un’azione interessante, Godo suggerisce per King che in area, tutto solo, spara alto.
Ad inizio ripresa, il Chelsea passa meritatamente in vantaggio, sfruttando un disimpegno sbagliato della retroguardia del Fulham. George, con un filtrante suggerisce, per McNeilly che si accentra e calcia in rete con il sinistro. Cinque minuti più tardi è lo stesso Tyrique George a trovare il raddoppio con un bel destro all’angolino basso. Un Chelsea incontenibile cala anche il tris. In contropiede, George si invola verso l’area per suggerire per McNeilly, la cui conclusione è respinta da Borto. Sul pallone vagante, però, Olise fa 3-0.
Con un Fulham decisamente allo sbando, Mheuka cala il poker sull’assist di Dyer. I Blues giocano bene e si divertono e, nel finale, timbrano il cartellino altre due volte. Washington, con un bel destro a giro, e Morgan, al termine di una lunga azione corale, fissano il punteggio finale sul 6-0 in favore del Chelsea. Primo, pesante KO per il Fulham che perde malamente il derby di Premier League 2 e, soprattutto, lascia scappare una diretta concorrente per gli obiettivi finali.
Premier League 2: il West Ham cade contro il Manchester City; il Crystal Palace viene umiliato dal Brighton
Sugli altri campi, la copertina è presa in coabitazione dal Manchester City e dal Brighton. Nel big match di giornata, infatti, i giovani Cityzens, in splendida forma, si impongono per 4-1 contro un West Ham incapace di reggere gli stessi ritmi dei rivali. Con questo risultato, il Manchester City raggiunge la vetta della classifica, condivisa proprio con lo stesso West Ham e con il Liverpool.
Termina, invece, con un superlativo 10-0 il match tra Brighton e Crystal Palace. In una gara che, tra i “grandi” è sinonimo di rivalità accesissima, i Seagulls travolgono ed umiliano i rivali in quella che è la partita con il più grande scarto di gol dell’intera stagione. In virtù di questo risultato, i biancazzurri vincono la loro terza partita consecutiva e salgono al quarto posto della classifica di Premier League 2.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.