Nottingham Forest multato per un post sui social contro l’arbitro Stuart Attwell

La Football Association ha multato il Nottingham Forest per un post pubblicato sui social nella scorsa stagione nei confronti dell'arbitro Stuart Attwell

Embed from Getty Images

La Football Association ha multato il Nottingham Forest di 750.000 sterline per “termini offensivi nei confronti di un ufficiale di gara senza precedenti” a seguito di un post sui social media pubblicato la scorsa stagione.

Il Nottingham Forest costretto a pagare una multa

Una commissione indipendente si è pronunciata contro il Nottingham Forest, rilevando una “totale assenza di pentimento” da parte del club e che l’arbitro Stuart Attwell ha subito evidenti offese.

La punizione, emessa da una commissione indipendente, è seguita al post del Nottingham Forest, che implicava parzialità o metteva in dubbio l’integrità degli ufficiali di gara. Nonostante il ricorso, le conclusioni della FA sono state confermate e il Nottingham Forest è stato anche ammonito per il futuro.

Il post sui social media è stato pubblicato dopo una partita del 21 aprile tra Nottingham Forest e Luton Town. Forest ha pubblicato sul suo account X: “Tre decisioni estremamente sbagliate, tre rigori non assegnati, che semplicemente non possiamo accettare. Abbiamo avvisato la PGMOL che il responsabile al VAR Stuart Attwell è un tifoso del Luton Town prima della partita, ma non lo hanno cambiato. La nostra pazienza è stata messa alla prova più volte. Ora il NFFC prenderà in considerazione le sue opzioni”.

Il Nottingham Forest ha rilasciato una dichiarazione: “Siamo particolarmente preoccupati che la FA, nelle sue osservazioni, abbia chiesto una sanzione ‘superiore a £ 1.000.000’. Riteniamo che questa richiesta, insieme alla multa successiva, sia del tutto sproporzionata”.

Il club ha ammesso che il post era stato preparato con superficialità. Sono stati presi in considerazione anche i commenti del proprietario Evangelos Marinakis su una potenziale “minaccia” da parte degli ufficiali di gara. Inoltre il responsabile degli arbitri Howard Webb ha avvertito che il post potrebbe incoraggiare abusi nei confronti degli arbitri e minarne l’integrità.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA