NIFL Premiership, il Cliftonville rimonta il Linfield ed espugna Windsor Park

Il Cliftonville supera sorpresa il Linfield, che tuttavia mantiene la testa della classifica in NIFL Premiership, sfruttando i passi falsi delle inseguitrici

Sconfitto ma felice. Pur incassando un 1-2 contro il Cliftonville il terzo stop in campionato dopo quelli con Larne e Glentoran, anch’essi sul campo amico, il Linfield rimane sul trono della NIFL Premiership con 26 punti tenendosi a due lunghezze il Ballymena United, incapace di approfittarne sul campo del Crusaders da cui è uscito soccombente per 1-0. Tra i dati più significativi della giornata il ritorno alla vittoria del Loughgall che si è imposto per 3-1 sul campo del Dungannon e ha interrotto una serie horror di otto sconfitte consecutive.

NIFL Premiership, Linfield-Cliftonville: la cronaca

Il Linfield desidera contro il Cliftonville sia fare pace con il Windsor Park dove nell’ultimo impegno casalingo è inciampato per 3-1 contro il Glentoran, sia calare il tris dopo i successi esterni con Crusaders e Loughgall. Al minuto 16 della prima frazione il desiderio sembra diventare realtà con una rete di Fitzpatrick che, sugli sviluppi di un corner, non lascia scampo a Odumusu. Sempre lui sembra poter mettere in ghiaccio il risultato favorevole ai suoi al quarto d’ora della ripresa, Odumusu, però, stavolta risponde presente.

Il Cliftonville, però, non se la dà per inteso, intenzionato come è a mandare in replica il successo archiviato contro il Coleraine e al 35º con Curran infila Johns sul secondo palo. Tutto finito? Nemmeno per sogno, perché la compagine di mister Jim Magilton intasca l’intera posta grazie al diciassettenne Corrigan sugli sviluppi di un corner.

Magilton: “Abbiamo giocato un ottimo calcio”

A fine gara Magilton non si è tenuto nella gola l’entusiasmo per essere riuscito a fare lo sgambetto alla capolista: “ho pensato che, dal primo all’ultimo minuto, qualsiasi cosa accadesse, la nostra concentrazione e determinazione per ottenere un risultato fossero massimi, parte del calcio che abbiamo giocato è stato davvero bello, venire qui a giocare come abbiamo giocato contro una squadra di prima classe è stato favoloso, tanto più che il Linfield ha troppi giocatori bravi e , se gli dai un momento , ti fa male”.

“Prendiamo per esempio il gol, abbiamo avuto cinque o sei calci piazzati di fila e poi loro ne hanno uno e segnano, in una frazione di secondo la partita può cambiare. Quando abbiamo pareggiato non ci siamo accontentati, abbiamo fatto pressione per la vittoria e questo mi ha fatto davvero piacere”.

NIFL Premiership, 14ª giornata: cadono Ballymena United e Dungannon Swifts

Grande festa in casa Loughgall dove la squadra allenata da Dean Smith ed espressione di una piccola realtà è andata a imporsi con un sonoro 3-1 sul terreno del Dungannon che resta così al terzo posto in NIFL Premiership. I padroni di casa hanno cercato di prendere il volo con un acuto di Mitchell al 29º ma gli ospiti hanno avuto il merito di non scomporsi ribaltando la situazione con Waid al 12º e al 15º e mettendoci poi la ciliegina sulla torta con Norton al minuto 32. L’ultimo posto con otto punti rimane ma arriva una preziosa iniezione di fiducia in vista del prosieguo del campionato.

Il Ballymena United secondo in classifica ha invece steccato contro il Crusaders che si è imposto grazie a un gol di Offord al minuto 19 della seconda frazione ed è così tornato alla vittoria dopo due turni di assenza. Il Coleraine sconfigge per 2-1 il Glentoran davanti al proprio pubblico e fa respirare un po’ la sua classifica salendo al settimo posto. Gli ospiti di mister Rodney Mc Aree restano così a ventuno punti raggiunti dal Cliftonville dopo il quinto passo falso stagionale. Ospiti avanti con Hvid al 19º della prima frazione, nella ripresa Shevlin è salito alla ribalta con una doppietta ai minuti 26 e 31 e ha consentito ai suoi di intascare la posta piena. Il Portadown si aggiudica il secondo match interno di fila dopo quello con il Loughgall mettendo a sedere il Larne per 2-1 allo Shamrock Park. Larne avanti con un’autorete di Mc Carey al 34º del primo tempo, pareggio dei padroni di casa con Fyfe al 19º della ripresa e capovolgimento del verdetto a due minuti dalla fine per merito di Mc Cartan. Per il Larne è il secondo stop negli ultimi tre turni dopo lo 0-3 subito dal Dungannon.

Glenavon e Carrick Rangers si dividono la posta con il punteggio di 1-1. Avviene tutto negli ultimissimi minuti di gara. In dieci per l’intera ripresa per l’espulsione di Glendinning, gli ospiti si illudono con un rigore trasformato da Cushley al 44º e concesso per un fallo di mano di Campbell, poi però il Glenavon si rimette in pista con Mc Daid nel primo minuto di recupero. Il risultato non dà particolari benefici ad alcuno dei due sodalizi con il Glenavon inchiodato al terzultimo posto e il Carrick Rangers al penultimo.

RISULTATI

Linfield- Cliftonville 1-2

Coleraine- Glentoran 2-1

Dungannon- Loughgall Fc 1-3

Glenavon- Carrick Rangers 1-1

Crusaders- Ballymena UTD 1-0

Portadown- Larne 2-1

 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Cliftonville FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA