Nations League, League A: pareggio a reti bianche tra Scozia e Portogallo

La Scozia ottiene un punto contro il Portogallo, disputando una gara ordinata pur incidendo poco sotto porta

Embed from Getty Images

La Scozia dovrà riscattarsi dopo la sconfitta subita ai danni della Croazia in Nations League. Una sfida che dovrà dare molte risposte, visto che la nazionale scozzese sta vivendo un periodo critico in termini di risultati. Dovrà affrontare il Portogallo che ha battuto 1-3 la Polonia. Una gara che per il commissario tecnico della Scozia, Steve Clarke sarà fondamentale visto che è stato messo in discussione.

Nations League: Scozia-Portogallo, il primo tempo

La Scozia cerca subito di mettere pressione al Portogallo. Con la prima occasione di testa da parte di McTominay che colpisce troppo centralmente trovando la parata di Costa. Al 7o Ronaldo risponde con un sinistro potente che però non è risolutivo. Il Portogallo non trova il varco giusto per colpire la Scozia che si fa trovare compatta a livello difensivo cercando di mantenere una linea bassa. Conceição con un cross teso cerca i compagni che però non si fanno trovare pronti gettando una buona occasione.

La Scozia non riesce ad incidere cercando in alcune occasioni di mantenere il pallone invece che creare qualche spunto per aggredire il Portogallo. Al 43o Vitinha dalla distanza calcia male il pallone, sbagliando la scelta del tiro. Un primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Nations League: Scozia-Portogallo, il secondo tempo

Nella ripresa il Portogallo cerca subito la possibile rete del vantaggio. Conceição e Ronaldo dialogano con un buon uno due, con il primo poi a calciare in porta spendendo il pallone sul fondo. Il Portogallo controlla il gioco, cercando di sfruttare al meglio le zone laterali. La Scozia cerca di fare qualche cambio per poter cambiare a livello di gioco cercando di mettere in difficoltà il Portogallo.

La Scozia cerca di sorprendere il Portogallo con Adams che fornisce una sponda per McTominay che per poco non colpisce il pallone. In questo momento della partita la Scozia sembra aver acquisito più fiducia visto anche il calo del Portogallo. La poca propensione ad aggredire il Portogallo fa sì che la Scozia penalizza i suoi migliori giocatori visto il mancato cinismo negli ultimi metri.

Un dato che nelle ultime gare è stato un campanello d’allarme visto i risultati negativi. Al 83o Ronaldo si rende pericoloso con una conclusione potente ma imprecisa nell’area di rigore. Al 85o Leão serve in area di rigore Fernandes che di prima colpisce il pallone trovando però Gordon pronto a bloccare la sfera. La gara si chiude senza tante emozioni, con il risultato di 0-0. La Scozia pur solida delude sull’aspetto offensivo ancora una volta.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA