La partita tra Hartlepool e Sutton, valida per la 13ª giornata di National League, regala gol e spettacolo a non finire. Il match è stato vinto dai padroni di casa dell’Hartlepool United, protagonisti di una gara dove le emozioni non sono di certo mancate. A partire meglio, però, è il Sutton, che trova la rete del vantaggio al sesto minuto di gioco con Harris. Al 24º sono ancora gli ospiti ad allungare: Nadesan sigla il momentaneo 2-0 e manda gli U’s al riposo con un importante duplice vantaggio.
Nella ripresa, però, scende in campo un altro Hartlepool. In due minuti, a cavallo tra il 55º e il 57º minuto, i Pools segnano prima con con Charman, che accorcia le distanze, e poi con Dieseruvwe che trova il pareggio. Galvanizzati dal 2-2, i padroni di casa passano addirittura in vantaggio, con la doppietta di uno scatenato Dieseruvwe. Il Sutton non ci sta e non si disunisce: all’83º, infatti, il centrocampista Simper pesca il jolly che vale il 3-3.
Gli ospiti, però, non hanno nemmeno il tempo di gioire per il pareggio e di realizzare quanto sia vicino l’importante pareggio esterno. Due minuti dopo la rete di Simper, arriva la beffa: Dieseruvwe, assoluto mattatore del pomeriggio di Victoria Park, fissa il punteggio sul definitivo 4-3 e consegna così tre punti sofferti e spettacolari all’Hartlepool United.
National League: cinquina del Fylde; bene le prime due della classifica
Poche sorprese nella 13ª giornata di National League, dove la capolista Barnet supera per 3-1, in casa, il Boston United. A far mantenere il primato alle Bees, ci pensano le reti di Stead, Tavares e Kabamba. Bene anche il Forest Green secondo: i neroverdi si impongo con lo stesso risultato, superando l’Eastleigh a domicilio. La differenza tra le prime due della classe, dunque, rimane circoscritta a soli tre punti.
Chi sorride ampiamente è poi il Fylde, che ritorna alla vittoria dopo due sconfitte. I Coasters conquistano i tre punti nei migliori dei modi, battendo in casa l’Aldershot con un roboante 5-2. Decisive, ai fini del punteggio, le doppiette di Jolley e Massey. La terza in classifica, lo York City, non va oltre il pari sul campo del Woking (1-1) e vede allontanarsi la vetta, ora distante quattro lunghezze.
La rete di Malcom regala invece la quarta vittoria di fila al Gateshead, quarta forza del campionato. I bianconeri scavalcano di due punti un Rochdale che, nel weekend, si fa rimontare pareggiando per 2-2 contro il fanalino di coda dell’Ebbsfleet United. Altro risultato pirotecnico e altro gol decisivo a tempo scaduto nella partita tra Halifax e Tamworth: i padroni di casa la vincono all’ultimo, grazie alla segnatura di High.
Vittoria e punti preziosi anche per il Braintree, che rimane così fuori dalla zona calda della classifica grazie al 2-0 rifilato ad un Altrincham reduce da due vittorie di fila. Vittorie esterne, infine, per Maidenhead (che supera Southend con un comodo 2-0, ndr) e Solihull Moors, vittorioso per 3-2 contro l’Oldham, che interrompe così il filotto di otto risultati utili consecutivi. Bene anche lo Yeovil Town, che batte il Dag & Red grazie alla rete di McGuckin.
National League, 13a giornata: tutti i risultati
Questi, dunque, i risultati delle dodici gare della tredicesima giornata di National League:
- AFC Fylde – Aldershot Town 5-2
- Barnet – Boston United 3-1
- Braintree Town – Altrincham 2-0
- Eastleigh – Forest Green Rovers 1-3
- Ebbsfleet United – Rochdale 2-2
- Gateshead – Wealdstone 1-0
- Halifax Town – Tamworth 3-2
- Hartlepool United – Sutton United 4-3
- Oldham Athletic – Solihull Moors 2-3
- Southend United – Maidenhead United 0-2
- Yeovil Town – Dagenham & Redbridge 1-0
- Woking – York City 1-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.