Nella prima giornata di National League Cup ci sono state alcune sorprese e soprattutto tante reti. Nel Gruppo A il Brighton ha pareggiato contro il Woking. Mentre il Fulham è caduto contro il Maidenhead United 2-0. Nel Gruppo B lo Stoke City ha perso contro l’Oldham Athletic 2-1. Nel Gruppo C il Leeds ha vinto dopo una gara intensa contro il Boston United 3-4. Anche il Newcastle sorride dopo aver steso l’Halifax Town 1-2. Invece il Middlesbrough è caduto contro il Gateshead 1-0. Infine nel Gruppo D il Tottenham ha pareggiato contro il Dagenham 5-5. Anche il West Bromwich Albion ha ottenuto un punto contro l’Ebbslfeet United pareggiando 2-2.
National League Cup: Woking-Brighton, la cronaca
Nella prima mezz’ora di gioco sia Brighton che il Woking non hanno creato occasioni importanti. Un ritmo di gioco abbastanza blando. Al 32o il Brighton con una buona iniziativa passa in vantaggio con Duffus. Sul fronte sinistro si libera degli avversari e con un destro a giro ha messo in rete. Successivamente Slater sulla zona sinistra del campo ha messo al centro dell’area di rigore un buon cross, dove però nessun compagno ne approfittato. Un primo tempo che si chiude sullo 0-1. Il Woking non si è masi reso pericoloso, con un atteggiamento molto difensivo.
Il Brighton con qualche giocata singola oltre alla rete, ha creato qualche pericolo. Nella ripresa il Brighton scende in campo con lo stesso atteggiamento del primo, aggressivo e cinico. Il Woking invece nei primi minuti della ripresa inserisce forze fresche per ribaltare il risultato. Al 53o Mullins colpisce il palo dopo aver calciato con un gran tiro. Nemmeno dopo un minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Brighton raddoppia. McConville di testa tutto solo ha messo in rete per lo 0-2.
Anche il Brighton fa qualche cambio visto anche il risultato sicuro finora. Il Brighton che gestisce il doppio vantaggio con un possesso palla rapido. Nel finale succede l’incredibile. Il Woking con Andrews accorcia il risultato. Dalla distanza sfrutta un pallone vagante, per poi calciare un bolide di sinistro dove Cahill non può nulla. All’ultimo minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Gorman serve Kelly-Evans che di testa mette in rete, ed arriva la rete del pareggio.
National League Cup, Shannon Ruth: “Abbiamo gettato la vittoria in maniera ingenua”
Il tecnico del Brighton, Shannon Ruth, deluso dal risultato finale, dichiara alla stampa: “Purtroppo non è accettabile. Questa competizione significa molto per noi ed essere in vantaggio per 2-0, e quando hai così tanto controllo sulla gara e giochi bene, l’avversario non dovrebbe mai segnare due gol. I miei ragazzi devono capire che come professionisti non possono permettere che accada ciò che è successo a noi.”
“Abbiamo alcuni giovani giocatori di talento, ma le opportunità a cui abbiamo rinunciato all’ultimo momento non sono accettabili. Per quanto frustrante, è una buona lezione perché la partita dovrebbe essere chiusa. Siamo in vantaggio per 2-0 e in palla. Questa competizione può dare grandi insegnamenti ai ragazzi”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.