Il Manchester City nelle ultime ore ha annunciato l’addio del direttore sportivo Txiki Begiristain che lascerà a fine stagione. Verrà sostituito dal portoghese Hugo Viana proveniente dallo Sporting Lisbona.
Una nuova era sta per iniziare in casa Manchester City?
Txiki Begiristain dopo una lunga avventura con il Manchester City, iniziata nel 2012 ha contribuito non solo ad ingaggiare il tecnico Pep Guardiola, ma anche validi giocatori per cercare di accontentare il tecnico spagnolo. Il Manchester City grazie al duo spagnolo ha alzato al cielo molti trofei, riuscendo dopo molti anni ad vincere anche la Champions League. In casa Manchester City è aria di cambiamenti visto che anche il tecnico Pep Guardiola per ora non ha firmato il rinnovo del contratto. La dirigenza si è mossa subito per rimpiazzare Txiki Begiristain.
Il noto giornalista Fabrizio Romano, tramite il proprio canale X, ha affermato: “L’imminente nomina di Hugo Viana a nuovo direttore sportivo del Manchester City a partire dal 2025 sarà realtà dopo l’uscita di Txiki Begiristain. L’attuale direttore Txiki Begiristain se ne andrà l’anno prossimo e il Manchester City vuole celebrarlo come una figura importante del progetto negli ultimi anni”.
Hugo Viana, ex centrocampista del Newcastle, dopo un’impressionante esperienza di sei anni allo Sporting Lisbona, dove ha collaborato a stretto contatto con l’allenatore Ruben Amorim ha convinto la dirigenza del Manchester City ad affidarsi alle sue qualità di giovane direttore sportivo. Sotto la guida di Hugo Viana, lo Sporting Lisbona si è assicurato due degli ultimi quattro titoli del campionato portoghese con tanto di ottimi acquisti come Viktor Gyökeres, Morten Hjulmand e Ousmane Diomande tra tutti.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.